Risultati da 1 a 25 di 71

Discussione: Restauro Vespa 125 GT anno 1968

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Silver L'avatar di Vespa 50 L
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bari
    Età
    47
    Messaggi
    6 185
    Potenza Reputazione
    24

    Re: Restauro Vespa 125 GT anno 1968

    Bel lavoro!
    L'unico insetto che mi ha punto e non mi ha fatto male: LA vespa!

  2. #2
    VRista
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Località
    Taranto
    Età
    45
    Messaggi
    343
    Potenza Reputazione
    12

    Re: Restauro Vespa 125 GT anno 1968

    Grazie a tutti voi per i complimenti ricevuti

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di s7400dp21957
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Cisterna di Latina
    Età
    68
    Messaggi
    2 272
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Restauro Vespa 125 GT anno 1968

    babylon, posso chiederti una cortesia?
    hai il carburatore originale 20/17? Se lo hai, potresti darmi i valori di settaggio del carburo?
    getto minimo, dovrebbe essere quello senza freno aria con il freno aria piantato sul corpo del venturi.
    Mi servirebbero le misure di entrambi.
    Colonna del massimo, sia il freno aria, sia l'emulsionatore e il getto del max.
    Inoltre se ha il coperchietto sul getto del max, dovrebbe esseri stampato sopra la misura del calibratore aria.
    Ti ringrazio in anticipo
    La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.

  4. #4
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    58
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    31

    Re: Restauro Vespa 125 GT anno 1968

    Citazione Originariamente Scritto da s7400dp21957 Visualizza Messaggio
    babylon, posso chiederti una cortesia?
    hai il carburatore originale 20/17? Se lo hai, potresti darmi i valori di settaggio del carburo?
    getto minimo, dovrebbe essere quello senza freno aria con il freno aria piantato sul corpo del venturi.
    Mi servirebbero le misure di entrambi.
    Colonna del massimo, sia il freno aria, sia l'emulsionatore e il getto del max.
    Inoltre se ha il coperchietto sul getto del max, dovrebbe esseri stampato sopra la misura del calibratore aria.
    Ti ringrazio in anticipo
    Questo l'hai gia visto?Senzanome.jpg




  5. #5
    VRista DOC L'avatar di s7400dp21957
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Cisterna di Latina
    Età
    68
    Messaggi
    2 272
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Restauro Vespa 125 GT anno 1968

    vol,
    quella tabella l'ho vista ma secondo me c'è qualche cosa che non quadra.
    Non può essere che la prima colonna sia valida sia per 125 che per 150.
    Rilevando i valori su un carburo originale potrebbero venir fuori cose diverse.
    La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.

  6. #6
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    58
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    31

    Re: Restauro Vespa 125 GT anno 1968

    Citazione Originariamente Scritto da s7400dp21957 Visualizza Messaggio
    vol,
    quella tabella l'ho vista ma secondo me c'è qualche cosa che non quadra.
    Non può essere che la prima colonna sia valida sia per 125 che per 150.
    Rilevando i valori su un carburo originale potrebbero venir fuori cose diverse.
    Ma la tua monta un carburatore di tipo C o di tipo D?

    Vol.




  7. #7
    VRista DOC L'avatar di s7400dp21957
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Cisterna di Latina
    Età
    68
    Messaggi
    2 272
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Restauro Vespa 125 GT anno 1968

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Ma la tua monta un carburatore di tipo C o di tipo D?

    Vol.
    sulla mia purtroppo ho trovato montato un 20/20 D con colonna del max 140/be5/98
    Il minimo mi sembra sia un 42/140, se non ricordo male, e la vite di regolazione del minimo è del tipo con chiave esagonale quindi presumo sia un dell'orto spaco.
    La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •