premettendo che uso la vespa in un paese quindi poche strade pianeggianti e certamente se metto l espansione basetto con fasi di circa 185-190° di scarico che marmitta potrei usare?
premettendo che uso la vespa in un paese quindi poche strade pianeggianti e certamente se metto l espansione basetto con fasi di circa 185-190° di scarico che marmitta potrei usare?
ieri ho fatto una prova al gps e sono molto soddisfatto del risultato :D
Screenshot_2014-01-23-13-40-30.jpg
allora la strada non è perfettamente pianeggiante ha leggere salite seguite da discese ma cmq con poca inclinazione, cmq il gps è preciso perche l ho provato con la macchina e nel tachimetro della vespa segnava circa 120
cmq la vespa era tirata al massimo
Che rapporti monti? 4^ standard o corta?
il cambio è originale e rapporti 24/72
Allora non la toccherei, vuol dire che il tuo motore gira quasi a 10.000 giri. Quindi io mi sentirei soddisfatto
infatti sono molto soddisfatto ;) dite che una leggera alleggerita al volano è inutile? magari per farlo salire meglio di giri?
In volano più leggero non aiuta agli alti. Al massimo se proprio vuoi fare qualcosa fallo equilibrare dinamicamente.
quindi se lo porto a circa 1,6 kg è indifferente? (perora è a 1,8kg)
Guarda che a 1,8 non è male. Io punterei di più a farlo perfettamente bilanciato
per bilanciarlo non ho i mezzi per farlo.. invece per il carburatore meglio lasciarlo senza filtro o metto qualcosa?
Metti il ramair!
perdo qualcosa in termini di prestazioni?
In teoria il filtro dell'aria a spugna tipo il ramair ti regolarizza il flusso in entrata. Di sicuro dovrai rivedere la carburazione. Probabilmente ti aiuta un pò ai bassi regimi
capito eventualmente lasciandola senza filtro rischio molto?
Il filtro serve sempre, soprattutto su un motore che gira così alto