Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: sto trattando questo px....

VRista Senior L'avatar di feddevts
    Potenza Reputazione
    16

Talking sto trattando questo px....

Buongiorno a tutti,
    in questi giorni sto trattando per l'acquisto di un px senza frecce, questo:Piaggio Vespa 125 PX senza frecce - Anni 70 Moto e Scooter usato - In vendita Genova

Il proprietario, peraltro persona gentile e cordiale, mi dice che non vuole meno di 1900 Euro.

La vespa è del 1978 con documenti in regola. E' stata riverniciata color blu marine recentemente ma non mediante un lavoro professionale. Ha qualche colatura, è stata verniciata senza essere smontata e non è stata verniciata nel sottopedana (non saprei perchè tra l'altro...). Gomme nuove, sella nuova (anche se dbagliata), cavalletto nuovo (anche se sbagliato). Blocco motore come in origine (penso sia li dal 197 con la sola sostituzione di condensatore e puntine. In ultimo tutte le serrature sono nuove. La vespa funziona correttamente ed è marciante.

Secondo voi può valere questa cifra (€ 1900)?

Aggiungo che nella classica posizione bassa del tunnel (tra pozzetto e pedana per intenderci) non sono più visibili le classiche saldature punzonate. Quindi qualche intervento è stato fatto ma il proprietario mi ha riferito di non conoscere bene gli interventi che sono stati eseguiti.

Aspetto le vostre preziose opinioni.

grazie

VRista
    Potenza Reputazione
    12

Re: sto trattando questo px....

Citazione Originariamente Scritto da feddevts Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti,
    in questi giorni sto trattando per l'acquisto di un px senza frecce, questo:Piaggio Vespa 125 PX senza frecce - Anni 70 Moto e Scooter usato - In vendita Genova

Il proprietario, peraltro persona gentile e cordiale, mi dice che non vuole meno di 1900 Euro.

La vespa è del 1978 con documenti in regola. E' stata riverniciata color blu marine recentemente ma non mediante un lavoro professionale. Ha qualche colatura, è stata verniciata senza essere smontata e non è stata verniciata nel sottopedana (non saprei perchè tra l'altro...). Gomme nuove, sella nuova (anche se dbagliata), cavalletto nuovo (anche se sbagliato). Blocco motore come in origine (penso sia li dal 197 con la sola sostituzione di condensatore e puntine. In ultimo tutte le serrature sono nuove. La vespa funziona correttamente ed è marciante.

Secondo voi può valere questa cifra (€ 1900)?

Aggiungo che nella classica posizione bassa del tunnel (tra pozzetto e pedana per intenderci) non sono più visibili le classiche saldature punzonate. Quindi qualche intervento è stato fatto ma il proprietario mi ha riferito di non conoscere bene gli interventi che sono stati eseguiti.

Aspetto le vostre preziose opinioni.

grazie

Se ci devi mettere mani,ovvero riverniciarla e controllarla di sana pianta,per me non vale la pena.

VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Potenza Reputazione
    22

si va beh e poi cos'altro vuole? il caffé a letto per i prossimi 5 anni?

già sta cosa che non conosce gli interventi che sono stati fatti puzza lontano un miglio!
    secondo me hanno dato su stucco, una passata di vernice per renderla un lecca lecca e aspettano di venderla ad un prezzo esorbitante

lascia perdere
    ciao
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....

gian

VRista Junior L'avatar di vespact
    Potenza Reputazione
    12

Citazione Originariamente Scritto da Babylon09 Visualizza Messaggio
    Se ci devi mettere mani,ovvero riverniciarla e controllarla di sana pianta,per me non vale la pena.
    quoto anchio per me non vale la pena!!!

VRista Silver L'avatar di cuorenevro1977
    Potenza Reputazione
    17

sto trattando questo px....

in tutta onesta non mi sembra che sia stata verniciata con il colore giusto della Max Meyer!
    Inviato dall'Applicazione Android

VRista Senior L'avatar di feddevts
    Potenza Reputazione
    16
    Citazione Originariamente Scritto da vespact Visualizza Messaggio
    quoto anchio per me non vale la pena!!!
    quindi secondo voi allo stato attuale quanto ragionevolmente può valere?

...guardando il borsino sul sito i senza frecce pare abbiano un certo valore.
    Ultima modifica di senatore; 02-12-13 alle 16:14 Motivo: Ottimizzazine spazio.

VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Potenza Reputazione
    22

...guardando il borsino sul sito i senza frecce pare abbiano un certo valore.
    Vero

quindi secondo voi allo stato attuale quanto ragionevolmente può valere?
    da come lo descrivi é difficile dare un valore, perché se il tunnel era marcio e hanno dato una passata di scucco per nascondere e vendere, allora devi sabbiare e rifare tutto, lattoneria compresa!
    se al contrario hanno cercato (ingenuamente) di ridare lustro ad una bella vespa sana, con una passata di vernice, allora forse (se il colore é giusto) forse puo valere la pena di trattarlo, ma mi sembra un'ipotesi difficile ed in ogni caso mi sembra caro, poi.....
    chiedi di farti qualche fotto dentro il vano del serbatoio.... per 1900€ puo fare la fatica di togliere il serbatoio....
    ciao
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....

gian

VRista DOC L'avatar di berto
    Potenza Reputazione
    18

è stata verniciata senza essere smontata e non è stata verniciata nel sottopedana (non saprei perchè tra l'altro...)....... Secondo voi può valere questa cifra (€ 1900)? ..... il proprietario mi ha riferito di non conoscere bene gli interventi che sono stati eseguiti.....
    solo per il fatto che è stata verniciata montata non li vale assolutamente secondo me

VRista Silver L'avatar di cuorenevro1977
    Potenza Reputazione
    17

sto trattando questo px....

Se il restauro e' fatto male il "restauro stesso non ha alcun valore" se poi si coprono problemi al tunnel o ad altro si rischia di dover spendere dei soldi non previsti in futuro...... mi sembra un arrangiamento da commerciante per darlo via in maniera celere...... io lascerei stare.... per il semplice motivo che non e' un conservato non e' un perfettamente restaurato.... poi smonta smonta quanto costera' rimetterla a nuovo..... fosse un Ts o una Gtr forse ci farei un mezzo pensierino.....
    Inviato dall'Applicazione Android

VRista L'avatar di leonardo7562
    Potenza Reputazione
    13

Io al posto tuo non offrirei più di mille euro ed è già tanto per lo stato in cui si trova.se era restaurato seriamente cioè che gli unici interventi da fare erano benza e assicurazione allora andavano bene i 1900.ciao

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    42

Citazione Originariamente Scritto da berto Visualizza Messaggio
    solo per il fatto che è stata verniciata montata non li vale assolutamente secondo me
    Quoto. Richiesta decisamente elevata, peraltro è una 125, non si può certo definire rara.

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

VRista Senior L'avatar di NoMoneyMan
    Potenza Reputazione
    15

Secondo me è decisamente cara..credo che per poco più dovresti trovarla quasi perfetta..
    Tra l altro per quella cifra ci sta che il restauro non sia eccezionale..io chiuderei un occhio sulle colature...chiuderei un occhio per la tinta originale forse...ma quelle stranezze sul telaio come saldature sparite ed evidente abuso di stucco mi farebbe diventare matto..avrei la fissazione di sapere perché l hanno messo e se sotto ce il delirio di ruggine che fa sesso con lo stucco...non farebbe per me

VRista Silver L'avatar di Vespa 50 L
    Potenza Reputazione
    24

Bisognerebbe vederla per bene è partire da un prezzo congruo all'effettivo stato del mezzo!
    L'unico insetto che mi ha punto e non mi ha fatto male: LA vespa!

VRista DOC L'avatar di paolos90cv
    Potenza Reputazione
    19

Se rileggi bene il tuo post iniziale, ti sei già risposto da solo.

Troppe incognite sotto una vernice in foto troppo brillante...

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    14

Aggiungo che nella classica posizione bassa del tunnel (tra pozzetto e pedana per intenderci) non sono più visibili le classiche saldature punzonate.
    per quanto mi riguarda basta questo per scartarla
    in un restauro fatto in economia avanno smerigliato un po'(o forse nemmeno quello) e stuccato quindi puoi solo augurarti che fosse ruggine superficiale ma va' a sapere

Citazione Originariamente Scritto da cuorenero1977 Visualizza Messaggio
    Se il restauro e' fatto male il "restauro stesso non ha alcun valore"
    parole sante.

non mi ispira per niente
    personalmente la lascerei perdere a prescindere dal prezzo e aspetterei occasioni migliori.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •