Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 29 di 29

Discussione: Guida elaborazione vba vbb

VRista Junior L'avatar di memox1
    Potenza Reputazione
    13

Re: Guida elaborazione vba vbb

Citazione Originariamente Scritto da aborigeno Visualizza Messaggio
    come si misura lo squisch su un pistone a cielo piatto lo so e il deflettore del pistone originale che mi frega....
    Allora prova a spiegarci come normalmente lo misureresti su un pistone standard... e poi magari riusciamo a fare qualche pensiero in merito.. (forse più teste arrivano alla soluzione), io ho una mezza idea ma prima di esprimerla completamente vorrei che ci dicessi se hai già provato a rilevare lo squisch con lo stagno su questo GT con questo "splendido pistone"

Come indicato su altre guide l'area interessata allo squisch dovrebbe essere (con motore 150 e alesaggio 57 mm) di circa 5/6 mm attorno al bordo(ovvero sotto il 50% dell'area totale del pistone, e parliamo di area non di diametro), ed avere valori massimi che non vadano sotto il 0.4 mm (a me sembra già troppo onestamente).
    Ultima modifica di memox1; 06-02-14 alle 12:45

VRista Senior L'avatar di Ale0592
    Potenza Reputazione
    14

Per lo squish è molto più semplice delle fasi...Monti cilindro e pistone e a questo punto prendi un filo di stagno,lo metti sul pistone,da parte a parte e lo blocchi con un pezzetto di nastro...Monti la testa,fai girare l'albero,così che il pistone sale e lo stagno si comprime picchiando sulla testata,rismonti il tutto e misuri col calibro lo spessore dello stagno:quello è lo squish del tuo motore...Poi se vuoi da un'occhiata con google cercando ''effetto squish''...Sul motore con pistone a deflettore,come capirai,è difficile da misurare per la ''cresta'' sul pistone...Secondo me non sono fatti proprio per lavorare con l'effetto squish quei pistoni

VRista Senior L'avatar di aborigeno
    Potenza Reputazione
    16

esatto .....anche io misuro lo squisch cosi, o ancora piu semplice prendi un filo di stagno fai una pallina in cima al filo lo entri dal foro candela cercando di stare attento che il pistone schiacci bene lo stagno contro il bordo testa e lo misuri con un calibro digitale.......mentre per il pistone a deflettore non lo so proprio.

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    20

lo squish è una banda circolare tra testa e pistone. Con un pistone col deflettore non ha senso perlarne...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •