Aggiornamento:

Come dicevo dopo disquisizione con i tecnici pinasco.. il famoso gruppo termico per vespe old a due travasi è un cilindro a tre travasi strozzato del travaso centrale tramite la guarnizione in alluminio in dotazione.. ed è vero che è plug and play (volendo) perchè la medesima guarnizione (o distanziale che dir si voglia) fa da adattatore tappando gli enormi travasi del cilindro e adattandosi a quelli originali dei carter.

Alla fine ho voluto fare le cose per bene, quindi:

Ho fatto saldare il carter, per poi poter allargare per bene i travasi ed aumentare la superficie di contatto fra carter e cilindro... (insufficiente come si vede dalla foto)
Ho anche già fatto fresare il tutto per portare a zero le superifici fra carter e cilindro e fra carter dx e carter sx.....(perchè avendo intenzione di aprire il terzo travaso ho dovuto saldare anche quella zona) lasciamo stare quanto mi è costato...

Ho già raccordato i 2 travasi in funzione di quelli del cilindro, e ho aperto a dovere anche il terzo travaso.....

ora mi manca solo di lucidare bene il tutto (è un po ruvido a causa della fresatura manuale con il dremel)...

Vorrei poi dedicarmi alla raccordatura del 24-24 sulla valvola di aspirazione e ad aumentare l'entrata della valvola stessa dal lato albero con una fasatura ipotetica di 110-50.

Chiedo ai più esperti, dopo essermi letto la guida sulle fasature:
- avendo fatto un lavoro come sopra descritto, e consapevole che questi motori originali non salgono di giri anche a causa della fase di aspirazione molto stretta, mi consigliate di aprire a 110-50 o è preferibile (sempre in funzione della preparazione che sto facendo) andare sul 120-60?