Risultati da 1 a 16 di 16

Discussione: Che frizione monto sul polini 177?

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Potenza Reputazione
    0

Che frizione monto sul polini 177?

Ciao a tutti, metto qualche foto del lavoro che ho fatto sul carter del mio px, premetto che non avevo mai aperto un motore vespa e nemmeno avevo lavorato con un dremel.....fin qui ci sono arrivato grazie alle informazioni trovate su questo forum e per questo RINGRAZIO TUTTI GLI APPASSIONATI che mettono la loro cultura a disposizione degli utenti......ho lavorato e raccordato per bene i travasi, aperto la valvola e ritardato l'albero fino ad ottenere un diagramma di ammissione di 114-54.

Ora però mi sono arenato sulla frizione e stò diventando matto, so che è stato scritto molto e ho letto molto non riuscendo a farmi un'idea precisa su quale montare.....come arrivo ad una scelta salta sempre fuori un post che mi fa tornare al punto di partenza.....

la mia configurazione sarà questa:

Vespa px 125 dell'82.
    Polini 177 6 travasi (montato tanti anni fa sulla vespa che ho comprato e che stò restaurando).
    Carter raccordati, valvola ed albero lavorati come detto in precedenza.
    Carburatore: vorrei tenere il 20 originale, che ne dite? mi consigliate una carburazione di base?
    Rapporti: pensavo di mettere la primaria 22/68 con la quarta lunga del px 150 (+ accelerazione, mi interessano poco velocità di punta da moto)
    Frizione: quella che dite voi!! (newfren 8 molle con anello? pinasco 6 molle? dxc con anello e dischi surflex? Booohhh......vi prego aiutatemi!)
    Marmitta: quella che dite voi!!

Ca...arola che messaggio lungo....scusatemi è il primo e mi son fatto prendere dall'entusiasmo.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •