Giusto ciò che dice Gabriele, viviamo in un paese democratico e devo essere libero di decidere se rimanere aperto o meno!!
Giusto ciò che dice Gabriele, viviamo in un paese democratico e devo essere libero di decidere se rimanere aperto o meno!!
L'unico insetto che mi ha punto e non mi ha fatto male: LA !
Ciao.
Qui in provincia di Cuneo niente di fatto. Circolazione regolare e benzina a volontà.
"L'Itaglia" non si cambia spaccando tutto. Chi usa la violenza per protestare deve essere emarginato .
"L'Itaglia" si cambia rimboccandosi le maniche, nel lavoro. Anche in quello più umile.
Tutti i giorni vedo ragazzi di 20/25 anni schifare il lavoro più umile.
Vuoi perchè si lavori 10 ore, vuoi perche si lavori il sabato, vuoi perchè si lavori al freddo ed altro.....
Non c'è posto per tutti a fare l'impiegato.
Questo è solo il mio pensiero.
Saluti.
Saluti.
Un paese talmente democratico che se non sono dei manifestanti a darvi chiudere le attività, è lo stato stesso.
Sono davvero contento per voi che vivete ancora nel mondo dei sogni. Probabilmente avete le spalle ben coperte.
Mi sa che non abbiate davvero idea di quello che succede bel mondo reale, quello dove si fatica ad arrivare a fine mese, quello dove da un giorno all'altro si rimane senza lavoro, quello in cui porti curriculum praticamente in tutte le aziende della provincia. Vi auguro con tutto il cuore di non trovarvi in situazioni del genere. Rimanete a guardare le partite, i TG, l'isola dei famosi e il grande fratello, così vi "accorgerete" che va tutto bene.
Con questo mi sgancio dalla discussione perché non ho molta voglia di sterili e inutili polemiche. Mi piace il forum per distrarmi e pensare ad altro, non voglio logorarmi il fegato.
Chiudendo vi ricordo che le mie idee hanno lo stesso peso e lo stesso valore delle vostre.
Ciao.
Smirsiév!
Ultima modifica di Qarlo; 11-12-13 alle 09:12
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
Qarlo penso che stai esagerando. Se tu hai dei problemi,tutta la mia solidarietà,ma non ti puoi permettere di sparare a zero su chi qualcosa,ancora ha.
A fatica si difende il proprio lavoro,il proprio orto,o come tu le hai chiamate,uova. Se la frittata la vuoi fare falla,ma non con le mie,vorrei fare altro con le mie uova se permetti.
Il problema di questa manifestazione è proprio questo.
Io non discuto il peso delle tue opinioni,ma tu non devi sminuire le mie o quelle degli altri. La definizione stessa di libertà implica che la tua libertà finisce dove inizia la mia,quindi chi vuole manifestare fa bene, e tra parentesi io non sono di certo felice della attuale situazione sociale, ma non devono essere sminuite le posizioni di altre persone,o peggio,obbligati negozianti a tenere chiuso sotto minaccia di atti vandalici.
Ultima modifica di Gabriele82; 11-12-13 alle 09:56
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Io capisco Qarlo perche' sono senza lavoro e ho un mucchio di problemi e non accetto morali da chi parla di gente che schifa il lavoro umile! Io non lo faccio ma qui anche in campagna siamo invasi dalla concorrenza di stranieri che si accordano per la meta del minimo sindacale! Condivido il pensiero di Gabriele che cerca di andare avanti e sono anche sicuro che abbia ragione sul fatto che non si possa o debba costringere la gente a scioperare ma e' stato un modo per "sensibilizzare" giusto o sbagliato che sia e' da preferire all'immobilismo che ci ha portati a subire un involuzione sociale forte! I poveri di oggi erano i benestanti di ieri e i benestanti di oggi potrebbero' essere i poveri di domani, io sono nella prima fascia oggi e ringrazio la mia famiglia perche' mi da' una mano... Il nostro paese e tecnicamente fallito e di tutto questo siamo tutti vittime e carnefici! Quando vedi la gente rovistare nell'immondizia o far file alla caritas ti chiedi se domani potrebbe toccare a te! Rispetto per tutti e morali per nessuno! Una cosa e' certa rispetto per chi cerca di cambiare qualcosa e tornare a vivere! Io al momento mi sento privato della dignita' e la rivoglio! E a chi sorride per queste cose non auguro mai di vivere sulla propria pelle problemi simili! Quindi dico a Qarlo che ti comprendo e se anche tu eri per strada a manifestare sappi che c'ero anche io e idealmente eravamo vicini e lo siamo anche adesso!!!
Per me sta succedendo qualcosa: mezza italia è per strada a protestare e nessuna squadra di calcio è stata sanzionata. Mi sa che non era mai successo.
Non sono molto fiducioso, sono abbastanza pessimista di mio, ma sono dell'idea che qualcosa stia cambiando. Non so in che verso si stia andando, non so se si andrà verso un miglioramento o verso lo sfacelo totale, ma sicuramente questa situazione non può protrarsi ancora per molto. Ormai la crisi ha coinvolto troppe persone e i "benestanti" sono sempre meno. Vivo tutti i giorni sulla mia pelle questa situazione, il cosiddetto "ceto medio" sta scomparendo. Sto vedendo sempre di più o gente che sta "molto bene" o gente che non arriva a fine mese. La "via di mezzo" quasi non esiste più.
Questo sciopero è solo una piccola anteprima di quello che può succedere. Ed è il male minore. Quando si comincia a non avere più nulla da perdere, se non la propria vita, si arriva veramente alla disperazione ed è lì che cominciano i guai grossi.
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Finchè la notizia di Belen che fa vedere la passera in tv farà più audience di un suicidio per mancato lavoro possiamo anche mobilitare Mazinga Zeta e non succederà un bel niente.
Il tutto è riconducibile a una sola causa: La mentalità/Stupidità dell'Italiano.
Il resto solo solo conseguenze.
D'accordo con te, ma studi sociologici hanno dimostrato che "la massa" si può educare. Fa audience quello che i mass media vogliono che faccia audience. Se alle 19 mi proponi in diretta TV la passera di Belen e alle 23.55 il servizio sul signoraggio e sulla corruzione dei nostri politici la gente inconsciamente darà più importanza alla passera.
Un po' come i bambini: mangiano più volentieri una caramella zuccherosa che non un piatto di verdure. Eppure sappiamo tutti che la verdura è indispensabile e che fa bene.
Ecco, da anni ormai siamo diventati come quei bambini cresciuti a dolci e caramelle. Ci hanno nutriti di passere e gossip (i dolcetti "facili da mangiare") relegando a pochi "salutisti" l'informazione reale, quella che davvero fa bene e nutre il nostro cervello. Ci hanno rincoglioniti, il tutto in nome dell'audience e del profitto... E probabilmente anche per poterci un po' manipolare a loro piacimento, per fare passare in secondo piano le porcate che stavano facendo quelli che stanno nella stanza dei bottoni.
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
E' vero ciò che dici, però in questo caso non stiamo parlando con bambini (facilmente manipolabili a causa della loro giovane età e mancanza di esperienza)..ma con gente più grande, quindi matura, che, credo (e tra parentesi SPERO), abbia un minimo di quoziente intellettivo per capire e per dare il giusto peso a programmi o situazioni indipendentemente dall'ora in cui vengono trasmessi.
Educare è possibile, ma se dall'altra parte non c'è gente disposta ad imparare, è una partita persa fin dall'inizio.
Se tutto questo lo unisci alla cultura/mentalità di non preoccuparsi di ciò che è al di fuori del proprio recinto ottieni un branco di pecore.
Per controparte, però, per nostra sfortuna, la storia insegna che i grandi cambiamenti sono avvenuti solo dopo le guerre, difficilmente qualcosa è cambiato previ accordi.
E mi dispiace dirlo ma è a questo che stiamo arrivando, la gente è esausta, i ceti medi sono scomparsi e i ceti bassi, che, per statistica, sono quelli meno istruiti si iniziano a far sentire.
Che poi, detto tra noi, sono i ceti bassi ad essere ignoranti e a ricorrere alla forza per ribellarsi o gli stupidi siamo noi che continuiamo ad andare avanti così?
Bel dilemma..
Ultima modifica di Mincio82; 11-12-13 alle 12:04
Mi dispiace ma qua ti sbagli proprio. Ne ho avuto io stesso esperienza diretta da "manipolatore". Per un po' di tempo ho fatto come lavoro l'agente per una azienda che vendeva corsi di informatica. Si tratta esclusivamente di psicologia e di "arte della vendita". Dopo pochi mesi di esperienza mi sono reso conto che ero in grado di vendere dei veri e propri master anche a gente che non ne aveva assolutamente bisogno o che ti accoglieva in casa assolutamente scettica. Ho imparato a capire quali erano i punti deboli delle persone, chiacchierando capivo dove andare a puntare, quali cose andavano esaltate e quali invece andavano tenute nascoste... E alla fine, in poco più di un'ora, convincevo una persona a spendere 3.500€ per un master con certificazione in Autocad o in Photoshop, quando magari poco prima neanche sapeva cosa fosse ... E non parlo solo di persone benestanti, ma anche di famiglie monoreddito o addirittura di disoccupati.
Se sono stato in grado io, che sono un ingegnere informatico, di fare queste cose, immagino cosa possono fare i "grandi manipolatori delle masse" che si occupano esclusivamente di comunicazione. Non si tratta di essere stupidi o ignoranti, si tratta di essere in qualche modo "ingannati" da tecniche che noi non conosciamo.
Per farti un esempio: abbiamo avuto al governo per 20 anni un personaggio che, visto dall'estero, non era neanche degno di gestire le paghette dei chierichetti in chiesa, eppure milioni di italiani lo hanno continuato a votare, nonostante tutte le porcate che ha da fatto fin dall'inizio.
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
E che prima per radio ho sentito dire sia sceso in piazza a manifestare anche lui...
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Ha visto come "gira". E' un evidente tentativo di recuperare consensi, fa vedere che è dalla parte del popolo ... mi ricorda un personaggio che a Sabaudia si era messo a petto nudo a trebbiare il grano ... Anche lui è stato un grande comunicatore, poi ha fatto una serie di cazzate che gli sono costate care.
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
forconi per dudù
scusate l'ot ignobile, ma non ho resistito!!!!!!!!!!!
dico la mia e poi mi banno da solo ok?
io da 8 anni vivo in francia ed ho una compagna crucca
devo dire che da 8 anni passo le mie serate con gli amici a cercare di spiegare / giustificare il sistema italia. un po per amr di patria, un po per dar contro ai nostri vicini tedeschi che alle volte proprio non ci capiscono e ci guardano un po dall'alto.
da poco un caro amico tedesco, appunto, mi diceva che in germania proprio non capiscono l'italia! fossimo spagna, grecia, portogallo, tunicia, etc... capirebbero... "ok é il terzo mondo o quasi e lo si puo incasellare cosi"... ma l'italia??!!??!!! "producono cose fatte altrettanto bene che in germania... macchine, design, moda, etc... ma com'é possibile con il casino che regna da voi ????"
di fronte a queste parole é difficile spiegare....
io mi son fatto l'idea che purtroppo in italia il senso civico non esiste e fino a quando non calpestano il tuo orticello la gente non si muove, ma nemmeno si arrabbia...
é ovvio che su una base del genere io per recuperare metà del tuo orticello lascio che il vicino te ne prenda qualche m² cosi tu dasolo non potrai fare niente, perché ti devi battere com me (che sono forte) e pure con il tuo vicino che si avvantaggia.....
anche il discorso "gli stranieri" "i ciniesi" fa perfettamente parte di questa strategia!
purtroppo l'italia é un paese giovanissimo nato dalle conquiste di un piccolo ducato industrializzato su altri piccoli ducati e regni ad ecnomia agricola.... non siamo ancora un vero paese !
questo naturalmente non aiuta la trasmissione dei valori civici necessari in questio casi
fino a quando non sapremo indignarci per un furto, per uno scontrino non fatto, per un'ingiustizia e portare solidarietà a chi é stato colpito non usciremo mai dal tunnel dell'individualismo. fino a quando compriamo i cellulari "caduti dal camion" dove c***o vogliamo andare?????
ciao (un disilluso )
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....
gian
Secondo me non è questa la strada per cambiare le cose...
Non riesco capire che senso abbia bloccare le strade creando disagio ai poveri cristi che rientrano da lavoro stanchi e stressati e alla fine si incassano con quelli che fanno il blocco e in qualche caso (qui a Torino è successo) forzano il blocco investendo qualcuno...
Alla fine ci facciamo la guerra tra poveri, se continua così finirà a forconi tra chi vuole protestare e chi, come me, vuole salvare il salvabile... al politico corrotto non gliene frega niente che mi blocchi il corso, lui è bello a casa col riscaldamento a manetta e scorta fuori dalla porta...
Io bloccato per strada ieri sera alle ore 19.00 e passa ho chiesto a uno tra i manifestanti (mio ex compagno di classe alle superiori) che senso avesse tutto questo...
Mi ha detto che bisogna far qualcosa per cambiare le cose e mi ha detto che se io non stavo facendo niente per cambiarle non avevo il diritto di giudicare loro...
Gli ho risposto che se il PC non mi parte non è che mi metto ad allagare il bagno... la discussione è finita così...
Ieri sera c'era gente con lo stereo a manetta con la canzone Svalutation di Celentano alternata all'inno nazionale da una parte e gente che faceva uscire le persone dai negozi dall'altra.... nel mezzo un gruppo di studenti festanti al grido di Roma provincia Torino capitale
A me sembra un po' la fiera del vale tutto... non è così che si cambia un paese...
E' con chi ci governa che dobbiamo prendercela... bisognerebbe assediare casa loro e i loro palazzi... non sequestrare i clienti nei centri commerciali per due ore (successo l'altro ieri sempre qui a Torino)...
Io sto avendo disagi più o meno grandi da Domenica notte e sono convinto che oltre a rompere le balle ai cittadini non portino da nessuna parte e presto cesseranno lasciandone solo un amaro ricordo...
Le rivoluzioni si fanno in altro modo...
Ultima modifica di Ale15; 11-12-13 alle 13:46
- - >o- ___ -- -
- - _/__) ...\--- ---
__ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......
Credo di aver risposto con una frase come : Siamo tutti vittime e carnefici" e quindi su molte cose avvallo le tue tesi! Ma leggere sui giornali che il parlamento e' stato dichiarato "abusivo" come nulle le votazioni del presidente della Repubblica da una sentenza della corte costituzionale ti crea indignazione! In Italia una classe politica e' stata capace di farci passare dalla potenza industriale capace di giocarsela con i tedeschi a divenire un paese da III mondo e si continua a prendere in giro la gente parlando di riprese che non ci sono state e mai ci saranno e sopratutto privatizzando i guadagni e socializzando le perdite!!!
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
e stranamente adesso che siamo vicino a natale ci dicono che ci sono i primi segnali di ripresa (così invogliano la gente a spendere la tredicesima e tutto in regali e a non pensare ai problemi) poi magari a gennaio ci diranno che il pil cala, la disoccuazione aumenta ecc...
Ma andreotti non era morto ?
Tornando seri, visto che la storia ci insegna che il problema non è stato solo lui, ma 70anni di mangerie (che non sono finite con lui) , questa protesta è sacrosanta, ci vuole, bisogna farla, si DEVE farla, ma non in questo modo, così non serve a nulla!
Primo perchè le categorie sono disorganizzate, i blocchi sono a macchia di leopardo e completamente inutili, che senso ha bloccare una statale 5 minuti, far passare 50 macchine per poi fermarle dopo 5 minuti e così via? Se la vuoi bloccare lo fai e basta, punto!
Idem per le autostrade e le stazioni.
I negozianti poi non mi paiono molto svegli, non vogliono protestare? Mi sta bene, ma che senso ha tenere aperto nelle zone dove ci sono i manifestanti? Che clienti si aspettano? La gente normale dove c'è casino non ci va, al limite si rifugia nel negozio per scappare dai facinorosi, quindi tanto vale tenere chiuso e basta.
Penso anche io che per far cambiare le cose si debba per forza bloccare le "stanze dei bottoni", sono tre giorni che lo dico, prefetture, municipi, caserme ed a roma i palazzi del potere, tanto lo sanno tutti che quelli che contano se devono spostarsi lo fanno a bordo delle ambulanze, così passano i blocchi e se la ridono pure.
Per la cronaca io sono uno di quelli che lavora sottopagato, senza ferie ne permessi ed altri diritti, e sono incazzato come una bestia, e sono ancora più incazzato se penso che devo pure tenere duro perchè di altro non ce n'è.
Chi protesta ha la mia totale comprensione, ma si deve organizzare, questa si sta rivelando una guerra tra poveri
Ho trovato questo video...
Forconi a Torino: ''Chiudi o ti facciamo una faccia così'' - Repubblica Tv - la Repubblica.it
La signora alla fine è esattamente la parte che non capisco di questa "manifestazione di ignoranza"...
- - >o- ___ -- -
- - _/__) ...\--- ---
__ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......
La signora è una cogliona che si arroga il diritto di giudicare le sacrosante scelte altrui.
Quello che invece non capisco è il commerciante di via garibaldi, io ho visto dei video anche peggiori con gente più scaldata girati in piazza castello ed in via roma, non li capisco, perchè tengono aperto? Ma in sti giorni chi sperano che entri nel negozio? C'era forse qualcuno in giro a far compere? Quanto avrà incassato il commerciante in oggetto? Tantovale tenere chiuso, se non vuoi scendere in piazza non importa, ti fai un paio di giorni di vacanza, ma almeno non rischi insulti, danneggiamenti e sberle. Dai sù, ci va buon senso da entrambe le parti.
Io penso che in qualità di titolare dell'impresa l'imprenditore possa scegliere se tenere aperto aperto il suo locale oppure no... poi i clienti decideranno se pensare che sia un pazzo, cretino, istigatore delle folle.... ma se permetti non può certo costringerlo a chiudere...
Anche da me sono passati e trovano come scusa "guarda è tutto chiuso, c'è un'adesione totale"
Ma quale adesione? La gente tiene chiuso perchè ci sono i pirla come questi che invitano caldamente a tenere abbassate le serrande...
Io sono sicuro che se la gente fosse lasciata libera di scegliere ci sarebbero la metà delle adesioni... non lavorare non è una forma di protesta valida...
C'è lo sciopero e ok.... ma io a fine mese l'affitto lo pago uguale, il riscaldamento pure e le tasse idem... a cosa serve tenere chiuso? E' come trattenere il respiro nella speranza che il secondino venga a liberarci dalla cella... pura follia!
Se mi vengono a dire andiamo a Roma, blindiamo quei quattro pagliacci in Parlamento e non li facciamo più uscire a oltranza finchè non si dimezzano gli stipendi e si tolgono i privilegi prendo la macchina e arrivo a Roma...
Se mi inviti a non lavorare per bloccare l'ingresso della tangenziale ti rispondo picche...
- - >o- ___ -- -
- - _/__) ...\--- ---
__ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......
Hai ragione Ale!
Vista dal punto di vista di un negoziante, poi, rispondo a Mirko, dicendo che adesso, è il periodo per me peggiore, come per tanti altri negozianti, in quanto siamo sotto natale, ed è il periodo più affollato e più lavorativamente valido. Farsi due giorni di ferie adesso, non è concepibile. Ma comunque il tuo discorso fila..se devo rischiare, meglio stare a casa, anche se non mi andrebbe molto giù.. ;)
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Ragazzi anche io non ho visto di buon occhio il blocco dei commercianti anche se essendo la popolazione e' stata avvisata e quindi invitata ad approvigionarsi preventivamente per evitare disagi! Cerco di interpretare il senso degli ideatori che volevano sfliassero fianco a fianco commercianti, disoccupati ed agricoltori, studenti e anziani! Certo le mele marce sono presenti ovunque e non e' pensabile controllare tanta gente! Provo pero' a capire alcuni commercianti che hanno aderito alla protesta che si muovono per una protesta comune e vedono altri fregarsene se non approfittare della chiusura della concorrenza! A qualcuno potrebbe anche crear rabbia! Ripeto io credo che siano altre le proteste da attuare ma vedere una totale coesione sarebbe stata gran cosa! Di mio ho compreso nuovamente che il nostro paese e' spaccato e diviso tra chi sta' bene e chi sta' male e dei secondi ai primi frega poco! Personalmente aspetto che si vada a manifestare a Roma e saro' in prima fila orgoglioso di essere italiano!