Originariamente Scritto da
Case93
Originariamente Scritto da
cuorenero1977
Io in piazza c'ero e dalle mie parti nessuno aveva bandiere ne' simboli di partito ma pur avendo ogniuno un'ideologia politica sfilavano fianco a fianco per manifestare il proprio dissenso! Sono sconcertato dal fatto che si trovi sempre un motivo valido per condannare questa o quella fazione politica! Di certo io non ho bisogno di denigrare chi la pensa diversamente da me ma discuto le mie tesi e in base a questo vorrei essere valutato! A chi dice che uscendo dall'euro falliremmo dico solo che dei premi nobel professori di economia dicono l'esatto contrario! Ungheria (fuori dal fmi e' in netta ripresa!) Islanda idem! Che in caso di uscita' dall'euro sarebbe la Germania a piangere e non noi lo dice l'autorevole "Der Spieghel" , che queste manifestazioni si stanno svolgendo in tutta europa, in Belgio, a Francoforte (7000) persone davanti alla Bce!!!! Che fino a quando la gente non comprendera' che si trova in mano alle banche (Bankitalia e' una s.p.a e se non ci credete andate sul suo sito a vedere chi sono gli azionisti) e la Bce e' una societa' di banche centrali quindi privati che prestano denaro indebitando i vari paesi! Che il governo e' stato dichiarato "Incostituzionale" dalla legge (Corte costituzionale)! quindi ogni provvedimento passato (la legge e' retroattiva!) e futuro sono nulli! Quindi facile e' apprendere cio' che dei mass media manipolati trasmettono il difficile e carpire i vari contenuti! In Italia hanno ceduto la sovranita' nazionale e monetaria senza un briciolo di referendum! Io non sono d"accordo nel bloccare i commercianti ma di certo non calero' mai un velo davanti ai problemi e ai soprusi subiti da me e dalla mia gente! Volutamente non ho nominato alcun partito e/o ideologia a differenza di qualcuno e nel rispetto del forum e delle sue regole! Di certo merita un plauso chi fa' il bene della sua nazione di qualunque colore sia! Io non ne' trovo nessuno dei protagonisti degli ultimi 20 anni!
Allora,che la legge elettorale decade in modo retroattivo è vero,essendo contraria alla costituzione decade ex tunc,quindi in modo retroattivo,ma che facciamo?andiamo alle elezioni con cosa? la legge Mattarella?Non scherziamo,è per il 75/100 maggioritario e per il 25 proporzionale per puro caso e non ha mai assicurato un briciolo di stabilità,prima facciamo la legge poi si va alle elezioni(dove,NDR,io dubito di votare)
Facciamo come dicono alcuni Forconi,copiamo direttamente il sistema elettorale tedesco...peccato che la Germania è una repubblica federale e noi no e quindi il Senato non ha le medesime attribuzioni.
L'Islanda ha dichiarato default,cose che noi non possiamo fare,quindi non citiamo il caso islandese,perchè non c'entra una pippa(detto tra noi)
L'Ungheria,non sono al corrente della situazione quindi non esprimo pareri,mi informo comunque.
Le banche,io la penso come Bertolt Brecht (cos'è rapinare una banca a paragone del fondare una banca?),quindi capirai che non sono di certo a favore di questa situazione,ma se i privati sono indebitati con le banche non puoi fare a meno di salvarle,e se non abbiamo più sovranità monetaria ormai non ci possiamo fare una pippa,semmai pensiamoci passata la crisi.
Che poi per l'euro avrebbero dovuto fare un referendum è un opinione comune e da me avvallata alla grande,ma ripeto...siamo dentro.
Per l'UE...bè,siamo tra i fondatori,il piccolo problema è che tutti sapevano che l'Italia non avrebbe retto,ma come fai a non dare l'euro ad uno dei paesi fondatori?
Tra l'altro,anche la Grecia sapevano che sarebbe esplosa.
La domanda è chi ci ha guadagnato a fare questo casino,io le mie risposte me sono già date.
NB tutto ciò su Grecia ed Italia è stato detto da un economista su ''Il Mondo'',non da me,ma io la mia opinione me la sono fatta vagliando la,pur frammentaria,stampa che ci ritroviamo,metto le mani avanti perchè sia mai che venga fuori che mi invento le notizie.
Comunque,io NON ho parlato del problema che ci fu nella Germania del primo dopoguerra,ho semplicemente esplicato cosa successe alla moneta,che è ben diverso,portando ad esempio il caso dei cesti di monete,che mi colpì molto quando studiai la situazione.
Il costo della guerra lo pagammo anche noi,pur vincitori,e in ambedue i paesi sono nati ed andati al potere movimenti reazionari e razzisti,pur non essendo stati i primi paesi(prima ci fu l'Ungheria nel 1919).
Sappi che il sottoscritto per sentito dire o senza cognizione di causa non ha parlato in vita sua,e se ti chiedi se mi sento offeso la risposta è si.
Antisemitismo lo ho detto sempre io,dato che il caro capo dei Forconi ha accusato gli ebrei davanti alle telecamere di codesta crisi.
Poi,se vuoi capire quello che vuoi capire bene,ma non mettermi in bocca parole che io non ho detto,perchè non sarebbe nemmeno la prima volta.
Ah,ho risposto al tuo primo post in quanto sensato,il secondo lo ho letto dopo...non mi sarei preso la briga di risponderti se lo avessi visto prima,perchè solitamente agli insulti velati io non rispondo.
Riguardo a Pisani e Livornesi:io sono di Lucca,e qua il detto è ''il sogno di un lucchese è svegliarsi a mezzogiorno,guardare verso il mare e non vedè Spezia e Livorno''.
Poi,i Pisani a me non mi hanno fatto nulla,anzi sono molto più spontanei di noi Lucchesi(che siamo delle tigne,degli stinfi e dei bigotti)ma i Livornesi son troppo ganzi!