Risultati da 1 a 25 di 75

Discussione: In arrivo scioperi e blocchi su tutta la penisola!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Potenza Reputazione
    23

Re: In arrivo scioperi e blocchi su tutta la penisola!

Finchè la notizia di Belen che fa vedere la passera in tv farà più audience di un suicidio per mancato lavoro possiamo anche mobilitare Mazinga Zeta e non succederà un bel niente.
    Il tutto è riconducibile a una sola causa: La mentalità/Stupidità dell'Italiano.
    Il resto solo solo conseguenze.

Restauro soft-tuning px150e 1982

Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Il tutto è riconducibile a una sola causa: La mentalità/Stupidità dell'Italiano. .
    D'accordo con te, ma studi sociologici hanno dimostrato che "la massa" si può educare. Fa audience quello che i mass media vogliono che faccia audience. Se alle 19 mi proponi in diretta TV la passera di Belen e alle 23.55 il servizio sul signoraggio e sulla corruzione dei nostri politici la gente inconsciamente darà più importanza alla passera.

Un po' come i bambini: mangiano più volentieri una caramella zuccherosa che non un piatto di verdure. Eppure sappiamo tutti che la verdura è indispensabile e che fa bene.

Ecco, da anni ormai siamo diventati come quei bambini cresciuti a dolci e caramelle. Ci hanno nutriti di passere e gossip (i dolcetti "facili da mangiare") relegando a pochi "salutisti" l'informazione reale, quella che davvero fa bene e nutre il nostro cervello. Ci hanno rincoglioniti, il tutto in nome dell'audience e del profitto... E probabilmente anche per poterci un po' manipolare a loro piacimento, per fare passare in secondo piano le porcate che stavano facendo quelli che stanno nella stanza dei bottoni.
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Potenza Reputazione
    23

E' vero ciò che dici, però in questo caso non stiamo parlando con bambini (facilmente manipolabili a causa della loro giovane età e mancanza di esperienza)..ma con gente più grande, quindi matura, che, credo (e tra parentesi SPERO), abbia un minimo di quoziente intellettivo per capire e per dare il giusto peso a programmi o situazioni indipendentemente dall'ora in cui vengono trasmessi.
    Educare è possibile, ma se dall'altra parte non c'è gente disposta ad imparare, è una partita persa fin dall'inizio.

Se tutto questo lo unisci alla cultura/mentalità di non preoccuparsi di ciò che è al di fuori del proprio recinto ottieni un branco di pecore.

Per controparte, però, per nostra sfortuna, la storia insegna che i grandi cambiamenti sono avvenuti solo dopo le guerre, difficilmente qualcosa è cambiato previ accordi.
    E mi dispiace dirlo ma è a questo che stiamo arrivando, la gente è esausta, i ceti medi sono scomparsi e i ceti bassi, che, per statistica, sono quelli meno istruiti si iniziano a far sentire.
    Che poi, detto tra noi, sono i ceti bassi ad essere ignoranti e a ricorrere alla forza per ribellarsi o gli stupidi siamo noi che continuiamo ad andare avanti così?
    Bel dilemma..
    Ultima modifica di Mincio82; 11-12-13 alle 12:04

Restauro soft-tuning px150e 1982

Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    E' vero ciò che dici, però in questo caso non stiamo parlando con bambini (facilmente manipolabili a causa della loro giovane età e mancanza di esperienza)..ma con gente più grande, quindi matura, che, credo (e tra parentesi SPERO), abbia un minimo di quoziente intellettivo per capire e per dare il giusto peso a programmi o situazioni indipendentemente dall'ora in cui vengono trasmessi.
    Mi dispiace ma qua ti sbagli proprio. Ne ho avuto io stesso esperienza diretta da "manipolatore". Per un po' di tempo ho fatto come lavoro l'agente per una azienda che vendeva corsi di informatica. Si tratta esclusivamente di psicologia e di "arte della vendita". Dopo pochi mesi di esperienza mi sono reso conto che ero in grado di vendere dei veri e propri master anche a gente che non ne aveva assolutamente bisogno o che ti accoglieva in casa assolutamente scettica. Ho imparato a capire quali erano i punti deboli delle persone, chiacchierando capivo dove andare a puntare, quali cose andavano esaltate e quali invece andavano tenute nascoste... E alla fine, in poco più di un'ora, convincevo una persona a spendere 3.500€ per un master con certificazione in Autocad o in Photoshop, quando magari poco prima neanche sapeva cosa fosse ... E non parlo solo di persone benestanti, ma anche di famiglie monoreddito o addirittura di disoccupati.

Se sono stato in grado io, che sono un ingegnere informatico, di fare queste cose, immagino cosa possono fare i "grandi manipolatori delle masse" che si occupano esclusivamente di comunicazione. Non si tratta di essere stupidi o ignoranti, si tratta di essere in qualche modo "ingannati" da tecniche che noi non conosciamo.

Per farti un esempio: abbiamo avuto al governo per 20 anni un personaggio che, visto dall'estero, non era neanche degno di gestire le paghette dei chierichetti in chiesa, eppure milioni di italiani lo hanno continuato a votare, nonostante tutte le porcate che ha da fatto fin dall'inizio.
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •