Non sò se avete sentito il discorso del capo(?!) dei forconi,quello là in giaguar,roba da pazzi,clima e discorsi da repubblica di Weimar!
Qualcosa va fatto,ed in un primo momento ero a favore di codesta protesta,che mi pareva abbracciare larghi strati della popolazione,poi ci vedo Casapound,gli ultras(che cazzo c'entrano?!),i centri sociali e gentaglia varia con varie bandiere...
Allora,io non ho niente contro i centri sociali,anzi,Casapuond e gli ultrà diciamo che li vedo come fumo negli occhi ma sono per la libertà di espressione e facciano ciò che vogliono,ora vi domanderete: allora che caaaacchio hai da lamentarti?
Bè,in una protesta come questa LE IDEOLOGIE LASCIATELE A CASA,così come la voglia di menare la gente ed il vostro antisemitismo,che cavolo,siate seri e non populisti come al solito in questo paese!
A me fa tanto piacere vedere le piazze piene per qualcosa che non sia calcistico,ma così fate ridere.
Poi boh,a me questi forconi mi sembrano li solamente per buttarsi in politica alle prossime elezioni(quando e se ci saranno) sull'onda del successo dei grillini,a cui fregherebbero anche una buona parte dei voti para mi.
Ora io mi domando e dico:ma è mai possibile che in questo paese sull'orlo del baratro NESSUNO ESPONGA CHIARAMENTE CIò CHE VORREBBE FARE CON UN MINIMO DI RAZIOCINIO?!
Molto facile attaccare quelli la a Roma,talmente facile che ci riusciva perfino il Trota,ma tra l'attaccare ed il proporre cose sensate c'è di mezzo il mare.
Sento dire da codesti Forconi:''riprendiamoci la sovranità monetaria'',bene,ma pensarci nel 2001 ad andare in piazza?no perchè ora che fareste cari Forconi?
Ritornerete alla lira? Così andiamo a prendere il pane con un cesto di banconote,come appunto nella Germania del primo dopo guerra citata ad inizio post
Euro a due velocità:geniale,almeno andiamo a comprare un prodotto Tedesco e lo paghiamo il 40/100 in più,e lo compriamo tedesco perchè di italiano ci è rimasto moooolto poco.
Facile capire se è maschio o femmina quando lo hai visto urinare per 12 anni,il difficile è proporre cose sensate.
Siamo nell'unione monetaria,la frittata è fatta,invece che rifarsela sull'euro facciamo ripartire l'economia con un piano industriale SERIO,agevoliamo i consumi ,togliamo le accise sulla benzina( che sono contrarie al principio dell'egualianza sostanziale posto dall'art 3 della costituzione secondo me),abbassiamo la pressione fiscale e magari qualcosa si può sempre recuperare,qui certo che c'è da incazzarsi con la classe dirigente ma con argomenti sensati,mica per dare sfogo alla frustrazione!
Il problema,cari miei vespisti,è che a nessuno interessa sistemare le cose,interessa solo andare alla ribalta delle cronache e magari riuscire a prendere il posto della tanto odiata casta per divenire a sua volta casta, e l'italiano è stanco ed arrabbiato e va dietro al primoche urla in piazza,in una frenesia determinata da una ebbrezza mentale continua e da una rabbia motivata ma sfogata in modo sbagliato,andando dietro alla prima bandiera che passa,come gli Ignavi di Dantesca memoria.
Poi ognuno ha la sua opinione,io ho detto la mia,se qualcuno crede che essa sia poco rispettosa del regolamento del forum segnali pure questo post![]()