"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
Il sogno del pisano è svegliarsi a mezzogiorno, guardare verso il mare e non vedere più livorno....
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Io non son pisano, conosco i cori da stadio perchè quando pensavo che il calcio fosse uno sport ho frequentato curve e stadi di tutto lo stivale, ed il coro che ho citato (che volutamente non ho completato) è solo per ridere di quello che diceva Francesco, Vescovo pisano a livorno![]()
Riguardo al campanilismo tra le due città non ne so granchè, se non che è cosa molto antica, conosco molto meglio quello che passa tra Asti ed Alba.
Da quello che un "non pisano" ha capito, Livorno era un porto di pescatori. Lì costruirono le galere per "internare" i pisani più criminali. Quindi, pare, i Pisani hanno conservato la bella faccia, mentre i Livornesi sono considerati un po' la feccia.
Io vedo che, tendenzialmente (non faccio infatti qualunquismi, perchè Giorgino e Lorenzino sono amici che stimo!), a confronto tra loro, i Pisani "se la tirano un po'", mentre i Livornesi saranno pure decisamente più grezzi, ma sotto sotto sembrano più spontanei, generosi e alla mano.
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco