Risultati da 1 a 25 di 75

Discussione: In arrivo scioperi e blocchi su tutta la penisola!

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Potenza Reputazione
    21

Re: In arrivo scioperi e blocchi su tutta la penisola!

Citazione Originariamente Scritto da Vesponauta Visualizza Messaggio
    A proposito di "mare": voi Lucchesi vi siete appropriati del nome "Versilia" anche per Viareggio, Torre del Lago e Camaiore per far crescere il turismo, mentre io so che la "vera" Versilia, quella storica, è "dal Motrone al Cinquale", quindi Pietrasanta, Forte dei Marmi, Seravezza e Stazzema. Stop.
    Lo saprò bene, visto che ci sono stato per due anni e mezzo (a Querceta), e infatti Scarrafone viene proprio dalla concessionaria di Pietrasanta...

Verissimo,ma non siamo stati noi ad allargare la Versilia ma D'Annunzio,che la ''allungò'' fino a San Rossore.
    Noi a dirla tutta la avremo anche con i Viareggini,che chiamiamo ''lucchesi di mare'',e Viareggio è ''Marina di Lucca'',in pratica a Lucca non si può vedere nessuno che abita al di fuori della piana,perchè ne troviamo anche per i Garfagnini,per i Fiorentini e per i Pistoiesi.
    Infondo il bello della Toscana è questo,l'infinito campanilismo che affonda le radici nel periodo comunale.
    Che a dirla tutta io non sono di Lucca,per un lucchese DOC sono un Capannorotto,denigrabile quindi
    Agli occhi di chi non è toscano ciò appare strano,idiota e molto bigotto,ed anche a ragione,ma questi campanilismi sono più terreno di sfottò e di battute che di vero odio,per fortuna aggiungerei.
    E comunque,mia madre è nata in Francia,risieduta a Pisa per 25 anni e figlia di immigrati Irpini,quindi potrete capire che a me di codeste diatribe me ne importa molto poco,solo che mi divertono da morire

Gian,stupendo il tuo resoconto,mi chiedo sempre che cosa possano pensare i transalpini di noi,che non è che siano messi molto meglio,ed i crucchi...che sono messi meglio e di parecchio
    Stupendo perchè la mia affermazione sopra è andata a donnine,diciamo che l'UE è una grandissima scusa per tutti gli stati,anzi per tutti i governanti.
    Se posso intervenire sul male tra mezzogiorno e nord italia io credo(io,non altri,io)che il male dell'italia abbia radici mooooolto profonde,e che nessuno ha capito un casier di economia in questo paese.
    BAsti pensare che la Destra storica puntava sull'agricoltura,in uno stato che è piccolo e montuoso e quando i tuoi rivali sono gli USA,la Russia e l'Argentina(ai tempi,era il 1870)è una enorme cazzata,e basta poco per capirlo.
    Non sviluppando le industrie da subito il gap ci è stato,ed infatti fino al secondo dopoguerra abbiamo fatto ridere,poi con gli aiuti americani il boom...ma la testa è rimasta quella,e quando tutto va bene ok,ma quando piove roba marrone e puzzolente ci si ritrova in una situazione stagante come questa,e siamo implosi anche troppo tardi guardando bene la storia.
    Il mio discorso è opinabile,lo sò,ma è la mia opinione.

PS Cuorenero:come capolavoro made in Toscana citi ''Amici miei'',vorrei ricordare anche Ovosodo,un gran film,spesso definito solo spazzatura da chi di cinema capisce moooooolto poco(a mio avviso,come al solito)
    Ultima modifica di Case93; 21-12-13 alle 15:37
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

[SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati