cavolicchio!!! ieri monto il volano e sento che struscia quindi tolgo e mi accorgo che le viti stando nei fori esterni con la rondella maggiorata fanno attrito con il volano, che dispiacere ho avuto!! sono gia alla ricerca di viti anche a brugola con testa piana che mi diano milllimetri in modo da non far strusciare con il volano.
Poi mettero foto dell'accaduto.....
L'hai finito sto motore o lo conservi per il prossimo anno?
Risolto il problema di stusciamento delle viti ora monto il volano e ......... c....o è come se tirando il dado fosse andato fino in fondo e non gira a mano come mai? aiutatemi domani lo volevo motare sulla vespazza e provare mi manca solo il volano che mi sta facendo votare il............... per il resto lavoro fatto con calma e perizia sono lento si ma perche avevo anche da lavorare natale famiglia ecc eccbravi a prendermi in giro
volano ch4e struscia.jpg
Ultima modifica di vespalabronica77; 27-12-13 alle 12:08
quando hai unito i carter hai controllato che l'albero girasse a dovere??
il volano lo hai montato bene facendo inserire correttamente la chiavetta a mezzaluna??
se è tutto ok metti la vespa in folle, smonta la candela....così facendo dovrebbe ruotare facilmente con le mani
con candela montata dovrebbe girare comunque, ma con maggior fatica
ah dimenticavo...ricontrolla che non tocca da qualche parte vicino lo statore....viti bobine ecc. ecc.
![]()
Ultima modifica di Vespino86; 27-12-13 alle 12:24