Fino a che anno è stato utilizzato il corsivo per la scritta vespa?
e da che anno hanno iniziato ad usare lo stampatello ?
e come si chiamano questi 2 caratteri?
lo stampatello dovrebbe essere "primavera" e l'altro?
Fino a che anno è stato utilizzato il corsivo per la scritta vespa?
e da che anno hanno iniziato ad usare lo stampatello ?
e come si chiamano questi 2 caratteri?
lo stampatello dovrebbe essere "primavera" e l'altro?
confermo: lo stampatello è il "primavera"
Per il corsivo, quello che ho io si chiama proprio "vespa"...
e da che anno hanno iniziato ad usare il primavera?
Sulle Vespe, a livello di targhette, è arrivato nel 1972; col 'nuovo' logo esagonale compare come carattere della scritta PIAGGIO nell'ottobre 1967, ma se non sbaglio era già stato usato in alcune pagine pubblicitare di qualche anno prima.
quindi tra il 67 e il 72 scrivevano piaggio in stampatello e poi il modello della vespa in corsivo ? certo che la piaggio ne ha fatta della confusione eh :P
Scrivevano dove?Originariamente Scritto da DeXoLo
Sulle Vespe fine 1967 - 1972, c'era sul frontale il logo esagonale e la scritta Vespa (eventualmente accompagnata da modello e cilidrata) col font corsivo. A partire dal 1972, è arrivata la scritta 'vespa' (font Primavera) sul frontale e la targhetta posteriore 'a riquadro' col font Primavera a caratteri minuscoli. Le prime Rally 200 costituiscono un'eccezione: font Vespa corsivo all'anteriore e scritta 'RALLY 200' nel riquadro al posteriore, font senza grazie non meglio identificato e a caratteri tutti maiuscoli.
e aggiungiamoci che io ho una rally prima serie con la scritta in stampatello sia davanti che dietro
Che intendi per prima serie? Di che anno è?Originariamente Scritto da DeXoLo
Stampatello davanti e dietro, che vuol dire? Io credo siano entrambi minuscoli (davanti di sicuro).
si ovviamente davanti stampatello minuscolo, dietro pure cmq è del 73, niente miscelatore, niente chiavino e massa sotto la sella, praticamente una prima serie con scritte in stampatello
Sì, tutto torna.