Risultati da 1 a 25 di 29

Discussione: Tiro aria sí ma...da dove?!??!?!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marsiglia
    Età
    48
    Messaggi
    6 835
    Potenza Reputazione
    22

    Re: Tiro aria sí ma...da dove?!??!?!

    Ti mando un fotografo!?!
    Non si vede una mazza!
    Ciao
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di Mod75
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Up North
    Età
    49
    Messaggi
    934
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Tiro aria sí ma...da dove?!??!?!

    Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    Ti mando un fotografo!?!
    Non si vede una mazza!
    Ciao
    ahahahahhaha sí hai ragione ma il mio garage é buio pesto ho fatto sta foto col lanternino praticamente.. comunque il foro l'ho tappato con del bicomponente just in case, é il foro proprio vicino a quello piú grande dell'alberino del mix (che come vedi é tappato), non ti puoi sbagliare. Ho anche tirato giú il GT, risigillato bene il tutto ma il problema persiste. I metodi per verificare se si tratta del paraolio frizione a me non danno fiducia..non ho sentito aspirare dal lato sfiato frizione e olio dal carter ne viene giú ma come faccio ad essere sicuro che non é perché l'ho riempito troppo? Non resta che aprire, cercheró di fare foto migliori sia al paraolio che alla zona lamelle a carter aperti... Nel frattempo se qualcuno ha idee si faccia avanti.
    grazie

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di iena
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Verona
    Età
    45
    Messaggi
    6 853
    Potenza Reputazione
    23

    Re: Tiro aria sí ma...da dove?!??!?!

    Citazione Originariamente Scritto da Mod75 Visualizza Messaggio
    Ho anche tirato giú il GT, risigillato bene il tutto ma il problema persiste.
    Non ho capito ... cos'è che hai sigillato? Il GT non va sigillato ma montato correttamente serrando i dadi alla giusta coppia ...
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di Mod75
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Up North
    Età
    49
    Messaggi
    934
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Tiro aria sí ma...da dove?!??!?!

    Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Non ho capito ... cos'è che hai sigillato? Il GT non va sigillato ma montato correttamente serrando i dadi alla giusta coppia ...
    No Iena il foro é sul carter zona alberino,(il mio é un carter mix trasformato in no mix) il GT non c'entra nulla. Comunque si é rivelato ininfluente. Al momento ho tolto il blocco lamellare e rimesso il valvola, lo apriró e controlleró per bene in futuro..
    Ultima modifica di Mod75; 09-12-13 alle 09:59

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di iena
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Verona
    Età
    45
    Messaggi
    6 853
    Potenza Reputazione
    23

    Re: Tiro aria sí ma...da dove?!??!?!

    Ok, scusa, avevo capito male allora, avevo capito che avevi sigillato il GT

    Ah, a proposito di GT, noi stiamo dando per scontato che tu i dadi della testa li serri con la dinamometrica alla giusta coppia di serraggio. Confermi?
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di Mod75
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Up North
    Età
    49
    Messaggi
    934
    Potenza Reputazione
    14

    Re: Tiro aria sí ma...da dove?!??!?!

    Citazione Originariamente Scritto da Mod75 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti ragazzi ho un problema che mi sta affliggendo da qualche tempo una cosa che non mi é mai capitata prima e che anche leggendo in giro non trova molti riscontri...per cui ho bisogno dell'aiuto di qualche guru del reparto officina!
    In pratica tiro aria da qualche parte, la vespa non parte se non con l'aria tirata e cammina solo con l'aria tirata. Una volta in moto prende a scoppiettare dalla marmitta, rimane sempre accelerata e quando metto a folle tipo se sono a un semaforo, sale ancora di piú di giri... poi se provo a togliere l'aria proprio impazzisce e va in fuori giri anche da fermo e poi bum si spegne, quindi devo ritirare l'aria per farla ripartire e la storia ricomincia. Non riesco a capire cosa possa essere, il paraolio volano é nuovo..o é la scatola carbu che é imbarcata ma ho serrato le viti del carbu a 18nm come da manuale e sembra ben salda...potrebbe essere che la zona fresata per il pacco lamellare non combacia con la scatola carbu oppure potrebbe essere qualcos'altro...magari qualche saldatura o crepa nel carter?? non lo so ci sto impazzendo... di solito il trafilaggio é subdolo, ma questo é violento e invasivo in pratica non mi permette di fare nulla. Grazie a chiunque abbia un consiglio o una dritta...
    Citazione Originariamente Scritto da Mod75 Visualizza Messaggio
    Pasta l'ho messa ovunque, in pratica il sistema lamellare di sotituzione valvola drt funziona cosí, dal basso all'alto: carter+pasta guarnizione, pacco lamellare con piastrina che sostituisce la valvola+pasta con guarnizione, scatola carburo+pasta con guarnizione, carburo. Da testa e cilindro non viene fuori niente serraggi anche lí come da manuale...

    Che intendi con arriva benzina?

    Pensavo che di recente ho cambiato albero e frizione e non sono riscito in nessun modo a rimettere la pedivella anche questa cosa mai successa in decine di volte che ho aperto il blocco, nel senso che questsa di solito aiuta a choiuderlo il blocco invece nel mio caso il blocco chiudeva solo con la pedivella bloccata verso il basso e impossibilitata a risalire. Alla fine ho rinunciato e chiuso senza tanto uso l'elestart mi son detto poi ho sempre tempo per rimetterla alla prossima apertura...non é che le cose sono collegate..?
    Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Ok, scusa, avevo capito male allora, avevo capito che avevi sigillato il GT

    Ah, a proposito di GT, noi stiamo dando per scontato che tu i dadi della testa li serri con la dinamometrica alla giusta coppia di serraggio. Confermi?

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di iena
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Verona
    Età
    45
    Messaggi
    6 853
    Potenza Reputazione
    23

    Re: Tiro aria sí ma...da dove?!??!?!



    Sto seguendo un po' di discussioni e non ricordavo che avessi già scritto questa cosa, mea culpa che non ho riletto.
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •