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Discussione: Tiro aria sí ma...da dove?!??!?!

  1. #26
    VRista DOC L'avatar di Enricopb
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    Re: Tiro aria sí ma...da dove?!??!?!

    Puoi controllare tutti i punti critici a motore perfettamente pulito, tranne per il paraolio di banco lato frizione, seguendo il detto del vecchio saggio: "Dove perde olio aspiri aria..."

  2. #27
    Staff VRista Silver L'avatar di gigler
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    Re: Tiro aria sí ma...da dove?!??!?!

    Citazione Originariamente Scritto da carloee Visualizza Messaggio
    eccola qua, marca norton tipo ''coarse/fine'' (ma ce ne sono molte altre), costerà 10euro... dimensioni 160x80mm... puoi usarla a secco (gratta di più) o con olio (finitura) ha due lati con grana diversa. generalmente tengo ferma la testa o la parte da passare, poi passo la cote con movimenti circolari. ho passato varie teste e piani cilindro, piani carburo ecc. mai avuto rogne. io la consiglio.

    Allegato 136590
    ad ogni passata toglie veramente ''niente'', dopo aver lisciato per bene una testa la misurai e notai differenze nell'ordine di 2/3 micron....
    Grazie, è da provare sicuramente, così termina la storia di attaccare fogli di abrasiva sui vetri.

  3. #28
    Staff VRista Silver L'avatar di gigler
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    Re: Tiro aria sí ma...da dove?!??!?!

    Carlo, scusa, ma con la pietra usi olio particolare o olio normale mix? Te lo chiedo perchè ho visto che la ditta produttrice vende anche oli tipo da taglio.

    Grazie

  4. #29
    VRista DOC L'avatar di carloee
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    Re: Tiro aria sí ma...da dove?!??!?!

    in teoria ci andrebbe un olio apposta ma io sinceramente non lo uso mai... uso la pietra asciutta e solo come ultima passata metto su un pò di olio ''a caso'' che ho li intorno... anche con la pietra asciutta se usi la parte fine riesci a fare una finitura buona, percui non ho mai sentito la necessità di usare un olio apposito. la cosa invece molto importante è tenere la pietra pulita. dopo poche passate sulla cote rimane attaccata la limaglia (specialmente se la passi su alluminio) ed è necessario pulirla per mantenere la superficie veramente piatta e avere quindi un buon piano alla fine del lavoro. per sgrassarla basta mettere, su un piano in metallo, del diluente per vernici o del petrolio bianco o insomma qualsiasi sgrassante un pò forte, e passarci la pietra sopra. vedrai che il liquido che hai usato diventa presto nero e la cote torna pulita. e puoi riprendere il lavoro

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