Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 29 di 29

Discussione: Tiro aria sí ma...da dove?!??!?!

VRista DOC L'avatar di Enricopb
    Potenza Reputazione
    20

Re: Tiro aria sí ma...da dove?!??!?!

Puoi controllare tutti i punti critici a motore perfettamente pulito, tranne per il paraolio di banco lato frizione, seguendo il detto del vecchio saggio: "Dove perde olio aspiri aria..."

Staff VRista Silver L'avatar di gigler
    Potenza Reputazione
    25

Citazione Originariamente Scritto da carloee Visualizza Messaggio
    eccola qua, marca norton tipo ''coarse/fine'' (ma ce ne sono molte altre), costerà 10euro... dimensioni 160x80mm... puoi usarla a secco (gratta di più) o con olio (finitura) ha due lati con grana diversa. generalmente tengo ferma la testa o la parte da passare, poi passo la cote con movimenti circolari. ho passato varie teste e piani cilindro, piani carburo ecc. mai avuto rogne. io la consiglio.

Allegato 136590
    ad ogni passata toglie veramente ''niente'', dopo aver lisciato per bene una testa la misurai e notai differenze nell'ordine di 2/3 micron....
    Grazie, è da provare sicuramente, così termina la storia di attaccare fogli di abrasiva sui vetri.

Staff VRista Silver L'avatar di gigler
    Potenza Reputazione
    25

Carlo, scusa, ma con la pietra usi olio particolare o olio normale mix? Te lo chiedo perchè ho visto che la ditta produttrice vende anche oli tipo da taglio.

Grazie

VRista DOC L'avatar di carloee
    Potenza Reputazione
    15

in teoria ci andrebbe un olio apposta ma io sinceramente non lo uso mai... uso la pietra asciutta e solo come ultima passata metto su un pò di olio ''a caso'' che ho li intorno... anche con la pietra asciutta se usi la parte fine riesci a fare una finitura buona, percui non ho mai sentito la necessità di usare un olio apposito. la cosa invece molto importante è tenere la pietra pulita. dopo poche passate sulla cote rimane attaccata la limaglia (specialmente se la passi su alluminio) ed è necessario pulirla per mantenere la superficie veramente piatta e avere quindi un buon piano alla fine del lavoro. per sgrassarla basta mettere, su un piano in metallo, del diluente per vernici o del petrolio bianco o insomma qualsiasi sgrassante un pò forte, e passarci la pietra sopra. vedrai che il liquido che hai usato diventa presto nero e la cote torna pulita. e puoi riprendere il lavoro

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •