Puoi controllare tutti i punti critici a motore perfettamente pulito, tranne per il paraolio di banco lato frizione, seguendo il detto del vecchio saggio: "Dove perde olio aspiri aria..."
Puoi controllare tutti i punti critici a motore perfettamente pulito, tranne per il paraolio di banco lato frizione, seguendo il detto del vecchio saggio: "Dove perde olio aspiri aria..."
Carlo, scusa, ma con la pietra usi olio particolare o olio normale mix? Te lo chiedo perchè ho visto che la ditta produttrice vende anche oli tipo da taglio.
Grazie
in teoria ci andrebbe un olio apposta ma io sinceramente non lo uso mai... uso la pietra asciutta e solo come ultima passata metto su un pò di olio ''a caso'' che ho li intorno... anche con la pietra asciutta se usi la parte fine riesci a fare una finitura buona, percui non ho mai sentito la necessità di usare un olio apposito. la cosa invece molto importante è tenere la pietra pulita. dopo poche passate sulla cote rimane attaccata la limaglia (specialmente se la passi su alluminio) ed è necessario pulirla per mantenere la superficie veramente piatta e avere quindi un buon piano alla fine del lavoro. per sgrassarla basta mettere, su un piano in metallo, del diluente per vernici o del petrolio bianco o insomma qualsiasi sgrassante un pò forte, e passarci la pietra sopra. vedrai che il liquido che hai usato diventa presto nero e la cote torna pulita. e puoi riprendere il lavoro