Alcuni anni fa mi hanno regalato una vecchia vespa 50 special 3 marce completamente da rifare con libretto
Ora ho deciso di rimetterci mano, ma il dubbio è questo... il libretto mi riporta solo il numero del telaio 71*** ma non la sigla. cercando su internet ho trovato che potrebbe essere o una V5B1T o V5A2T dovrebbero cambiare solo le ruote passate da 9 a 10 allora vado a vedere sul telaio.... sigla Completamente illeggibile (sembra fatto a posta), allora controllo sigla numero motore e mi riporta un V5a1m 315*** il quale sempre cercando si internet non mi da niente.Non so addirittura se è una fine faro tondo o un inizio 50 special 3 marce.
Ora prima di rimetterci mano vorrei sapere se è rubata o no ma come faccio e che sigla di telaio gli do devo fare un controllo ai carabinieri o cosa??? e se mi dicessero che è rubata?? (il vecchietto che me la ha data 'aveva nel fienile ma non sapeva di chi fosse).
Inoltre (per complicare ancora il tutto) la vespa è stata riassemblata con pezzi quasi moderni, ruote dell'ultima special mascherina clacson grande, fanale posteriore grosso dell'ET3 quindi un ibrido
Ha dimenticavo tanto per creare confusione la data del libretto riporta la data dell'88 mi sa che è stato rifatto

Chi mi può essere d'aiuto e soprattutto COME DEVO PROCEDERE per quanto riguarda la parte burocratica

Grazie a tutti