Ma infatti..

Io il dr non l ho mai usato,ma ha fama,a fronte di una potenza inferiore al polini,di una buona coppia.
Ora.
Io non so se paragonati,il dr abbia una coppia maggiore del polini,ma stando alle notizie di rete (che comunque prenderei con le molle) il discorso fila.

Ricordati sempre che è un piccolo scooter,e non ha molto senso per come la vedo io avere una vespa che ci mette dodici km per tirare la quarta,o peggio,che per poter usare la quarta devi tirare a fuoco la terza,pena la perdita di giri.

Non saresti ne il primo ne l ultimo a dover cambiare pignone o peggio,per questo motivo.c è gente che con dei 225 fa gli ottanta..ma cè anche gente che parla di aria fritta senza nulla sapere.
Bada alla coerenza,non esagerare,meglio una quarta allegra,che arriva in fondo,che un motore lento e noioso.. Stai già allungando,dove devi andare?

Ti do gli unici dati in mio possesso..

La mia vespa,da gps,carburatore venti,albero anticipato mazzucchelli, rapporti originali, 108.7..

Ora con il mio amico Dave, andremo ad aprire, albero c60, rapporti 22 65 mega della,24 accensione elettronica..non abbiamo in progetto un aumento della velocità massima,non è questo il traguardo,ma una diversa erogazione,e fruibilità.dipende da te,e da cosa vuoi ottenere.