Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 29 di 29

Discussione: Carburatore Si 26/26 Spaco. Dove nasce?

  1. #26
    VRista
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    cerea
    Età
    38
    Messaggi
    298
    Potenza Reputazione
    14
    Citazione Originariamente Scritto da grandeveget Visualizza Messaggio
    Se posso dire la mia, ho visto 177 polini tirare tranquillamente la 23/65 senza essere motori esasperati o iper preparati.

    Ad esempio uno di questi motori era così configurato (e si comportava molto bene anche in salita):
    177 polini
    travasi carter raccordati
    si 24 e con suo filtro normale
    padellino modificato alla 2IS
    23/65 con quarta da 36 del 125
    Era un mulo. Con il si 26, filtro del T5 o cornetto e megadella non avrebbe alcun problema a tirare come dio comanda anche la quarta da 35 denti. Il trucco, cosa importantissima, è non esagerare col ritardo della fase di aspirazione, e molti alberi (definiti "anticipati") hanno spesso una fase di ritardo eccessiva che fa perdere troppa coppia ed ecco perché la 23/65 diventa difficile da tirare. Anche polini nel dare le sue indicazioni (peraltro in millimetri, cosa molto approssimativa) esagera. Il motore che ho portato ad esempio difatti aveva valvola ed albero lavorati meno di quanto consiglia polini, non ricordo la fasatura ma se occorre parlo con chi di dovere (e cioè...il buon Mega! quel motore lo aveva fatto proprio lui).


    Vegeta secondo te allora cosa mi conviene mettere sotto un polini 177 p&p con solo lavori di raccordatura carburatore 26 ?
    A me piace viaggiare con rapporti lunghi ma non vorrei che si sieda, pensate che talmente amo i rapporti lunghi che sono uno che si è cambiato i rapporti anche alla mia monovolume!!!!:):D allungandoli ovviamente e mi trovo da dio
    Inviato dall'Applicazione Android

  2. #27
    VRista DOC L'avatar di grandeveget
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Catania
    Età
    47
    Messaggi
    1 250
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Carburatore Si 26/26 Spaco. Dove nasce?

    Citazione Originariamente Scritto da bestsmallframer Visualizza Messaggio
    Vegeta secondo te allora cosa mi conviene mettere sotto un polini 177 p&p con solo lavori di raccordatura carburatore 26 ?
    A me piace viaggiare con rapporti lunghi ma non vorrei che si sieda, pensate che talmente amo i rapporti lunghi che sono uno che si è cambiato i rapporti anche alla mia monovolume!!!!:):D allungandoli ovviamente e mi trovo da dio

    p&p si dice di un cilindro preso e montato senza raccordare i travasi...

    Se raccordi i travasi, metti il si26 e rivedi la fasatura di aspirazione in maniera oculata puoi metterli i 23/65, ma se non prendi la megadella almeno devi stapparlo un po' il padellino se no ti limita troppo e potrebbe un po' sedersi in quarta. Se ami i rapporti lunghi penso non avrai problemi anche con la quarta del 150, e se li avessi basterebbe megadella e filtro T5 e passa la paura. Io al tuo posto metterei senza indugio i 23/65, tanto anche nell'ipotesi non ti dovesse piacere c'è il pignone drt da 22 denti specifico per la primaria da 65 de 200.
    _____________
    La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo. Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità sugli animali, paragonabili ad un olocausto.
    Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi.
    _____________
    Ciao, Oscar

  3. #28
    VRista
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    cerea
    Età
    38
    Messaggi
    298
    Potenza Reputazione
    14

    Carburatore Si 26/26 Spaco. Dove nasce?

    ho letto un pò vecchi post e ho visto che per mettere i 23/65 dovrei togliere e rimettere dei ribattini. quindi ho deciso che per adesso proverò con i soli pignoncini 22 e 23. infatti ho aperto un altro post .. grazie tanti
    Inviato dall'Applicazione Android

  4. #29
    VRista
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    cerea
    Età
    38
    Messaggi
    298
    Potenza Reputazione
    14

    Carburatore Si 26/26 Spaco. Dove nasce?

    ragazzi finalmente ho finito e montato il motore. qualcun altro ha carburatore 26 e 177 polini? come avete carburato?
    Inviato dall'Applicazione Android

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •