Io, trovo che sia quantomeno "strano" che il proprietario sia in possesso della targa pur avendo demolito volontariamente il veicolo.
La procedura per demoilre un veicolo stabilisce che si DEBBANO (obbligatoriamente, nel caso non fosse chiaro) restituire la targa ed i documenti.
Nel caso in cui manchi o la targa o un documento o anche tutto, DEVE esere fatta denuncia di smarrimento di ciò che manca e la denuncia stessa consegnata agli uffici competenti.
Che il funzionario del PRA che ha accettato la pratica di demolizione del veicolo non si sia accorto che mancava la targa del veicolo, ci credo poco, anche se tutto è possibile.
Concludendo, voglio dire che è possibile che il proprietario, quando ha demolito il veicolo, abbia presentato la denuncia di smarrimento della targa perchè in quel momento pensava di averla persa.
Se le cose stanno così, non credo che sia "salutare" far spuntare la targa ora. Forse, dovrebbe fare una denuncia di ritrovamento.
Il tutto, ovviamente, se anche al PRA di Verona la pensano allo stesso modo del PRA di Genova, perchè sappiamo che ogni PRA ed ogni Motorizzazione la pensano a proprio modo.