Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Valigetta Porta Fucile...Fai da Tè

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista L'avatar di oscar888
    Potenza Reputazione
    14

Valigetta Porta Fucile...Fai da Tè

Avendo intenzione di riportare il mio vecchio Beretta con canne sovrapposte a sgranchirsi sul campo di tiro al piattello, non mi sembrava opportuno trasportarlo in una comunissima valigetta in plastica, perciò tempo fa ho realizzato questa custodia secondo m’è più adatta allo scopo.
    Realizzata in multistrato di pino marino, mediante incastri e fresature, incollaggio finale delle parti singole, inserimento di paratia divisoria, montaggio di maniglia in tessuto, uso di ferramenta dall’aspetto semplice, verniciata con impregnante ed infine dotata di lucchetto in ottone a combinazione.
    Naturalmente date le dimensioni della valigetta, l’arma và smontata e le tre parti, ovvero calcio, canna e asta, una volta avvolte in un panno trovano posto comodamente e non sbatacchiano in movimento, anche grazie allo strato di spugna inserito sul fondo interno, inoltre avendo quattro piedini montati sui lati inferiori la si può appoggiare senza il rischio di graffi al fondo esterno.
    Per concludere, la meccanica e la balistica delle armi, secondo il mio parere, meriterebbero data la loro raffinatezza un maggior approfondimento anche dagli non addetti ai lavori.

Ultima modifica di oscar888; 08-12-13 alle 20:36 Motivo: modifica testo

Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Potenza Reputazione
    21

Re: Valigetta Porta Fucile...Fai da Tè

Citazione Originariamente Scritto da oscar888 Visualizza Messaggio
    Per concludere, la meccanica e la balistica delle armi, secondo il mio parere, meriterebbero data la loro raffinatezza un maggior approfondimento anche dagli non addetti ai lavori.
    Per quel che mi riguarda, ti posso dire che apprezzo di più la cassa del contenuto...

1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da Qarlo Visualizza Messaggio
    Per quel che mi riguarda, ti posso dire che apprezzo di più la cassa del contenuto...
    Carlo, io ho 2 fucili regolarmente denunciati, una sovrapposta ed una doppietta.
    Non sono per le armi, ma queste sono un ricordo e sono da collezione.
    Senza cartucce sono dei modellini per bambini cresciuti, con le cartucce .... sparo ai cosisti!!!!
    (mai sparato con questi 2 fucili )

Gg
    In Vespa da sempre!!!

Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Potenza Reputazione
    21

Io sono assolutamente contrario alle armi e a qualsiasi loro uso.
    Però quella cassetta di legno, è davvero bella!

1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •