Risultati da 1 a 25 di 26

Discussione: Renault 14 " la demie poire" ...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Potenza Reputazione
    26

Re: Renault 14 " la demie poire" ...

Citazione Originariamente Scritto da areoib Visualizza Messaggio
    proprio Giorgetto Giugiaro..
    per Ritmo vedi : Fiat Ritmo (197 - Die besten Entwürfe von Italdesign Giugiaro e Giorgio Giugiaro (vedi lista automobili)

per la Renault 14 al momento non trovo niente.. ti posso solo dire ho letto un articolo su quattroruote (o Auto oggi?) dove prendevano a confronto queste tre auto dal design di Giugiaro..

Non per fare il pignolone...... ma la lista è si giusta, ma comprende anche modelli che non portano espressamente la sua firma, ma quella dell' Italdesign, comenque la sua azienda.

Tornado all R14, secondo me ha scontato l'essere troppo avanti nel design per i tempi, dove andavano di moda le linee tese e spigolose. Infatti con la successiva 11, ritorno ad essere più conformista per il periodo.
    Quando ero ragazzino, rimanevo affascinato dalla Fuego, e dalla strana R17...

VRista DOC L'avatar di ilsimo
    Potenza Reputazione
    16

sulla paternita' della R 14 non ho trovato moltissimi elementi, ma sembrerebbe esclusiva opera del centro stile Renault
    Fotografie: la creazione della Renault 14 (1976-1983) al Centro Stile | Virtual Car
    [SIGPIC][/SIGPIC]

VRista DOC L'avatar di guabixx
    Potenza Reputazione
    21

Non pensavo ve la ricordaste cosi' in tanti , gia' all' epoca era abbastanza poco diffusa , ed i lamierati deboli ne hanno decretato la scomparsa in poco piu' di un decennio ....
    Nel Biellese che io sappia ne sono soppravvissute 3 , la mia TL , la GTL di una coppia di anzianotti che la usano pochissimo e la ricoverano in un box riscladato tanto ci tengono , e la TS di un carrozziere , marcia , che la usa - con targa prova - solo per portarci i cani dal veterinario ..
    éPer quanto mi riguarda , visto che avevo l' intenzione di tenerla mi sono "portato avanti" , ed una decina di anni fa ne ho acquistata una da un demolitore , nell' identico allestimento per avere compatibilita' completa , che ho completamente smontato , rendendogli solo la scocca con i sedili anteriori ...
    Visto che l' ho immagazzinata in un soppalco , e non riuscivo a portare su il motore completo , l' ho completamente smontato ....
    Inoltre ho acquistato un piccolo stock di ricambi nuovi a pochi spiccioli da un ricambista che stava chiudendo , male non fanno ..

Ciao
    Guabix

Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    37

Detto questo e guardando un po sul web quella che mi ricordavo non era la horizon, bensì la peugeot 104.
    S7-modele--peugeot-104.jpg

PS
    Voto 10 e lode al cane sulla cappelliera

Citazione Originariamente Scritto da guabixx Visualizza Messaggio
    ... visto che avevo l' intenzione di tenerla mi sono "portato avanti" , ed una decina di anni fa ne ho acquistata una da un demolitore , nell' identico allestimento per avere compatibilita' completa...
    Quindi la fiesta bis non era una novità giusto sabato ho rivisto degli altri pezzettini della mia cayman blue che avevo messo da parte per te, chiaramente li ho dimenticati a casa dei miei...
    Ultima modifica di DeXoLo; 10-12-13 alle 18:51

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    16

complimenti falla "rinascere" ..e visto che originale non cè mezzo che ci piace magari recupera un motore e cambio dell'ultima serie 1l 1360 da 70cv " fu fatto in joint venture col gruppo psa"e dulcis sin fundo falla "SAFRANE REPLICA" come sulla foto! oppure :http://ducolup.deviantart.com/art/Re...g-14-303299702 http://ducolup.deviantart.com/art/Re...ng-3-303298295
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di ONLYET3; 10-12-13 alle 20:33

VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Potenza Reputazione
    19

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •