A mio parere funziona benissimo anche senza, se riesci a far prendere la massa alla fiancatina da qualche altra parte.
A mio parere funziona benissimo anche senza, se riesci a far prendere la massa alla fiancatina da qualche altra parte.
Grazie!
Tipo che aggiungo un cavo e faccio sostanzialmente come nel vecchio impianto elettrico...
ho montato lo stesso impianto su un px.
I due cavetti di massa si snodano dal raccordo centrale delle masse (che troverai tutto nastrato) e vanno alla gabbietta che trattiene la molla ed il galletto per la chiusura del cofano.
Adesso che ti mancano, puoi trovare il nodo centrakle delle masse e saldare 2 cavetti della giusta lunghezza per andare dove ti servono, ed avrai il collegamento ripristinato.
Però in realtà è solo un rafforzo, perchè la struttura che trattiene la molla ed il galletto è di per se massa (telaio).
Infatti io mi sono assicurato di montare il galletto e la molla usando una rondella stellare e grattando leggermente la superficie. in quel modo il galletto è già portatore di massa. Il dado stop permettere di stringere non troppo da garantire la tenuta del contatto, ma allo stesso tempoimpedire di svitarsi e di rendere morbido il movimento del galletto per apertura e chiusura.
Nicola