Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Forcella da sostituire?

VRista Senior L'avatar di 0m8r4
    Potenza Reputazione
    12

Forcella da sostituire?

Secondo voi questa è uno forcella storta da sostituire o è solo un problema del parafango da sistemare? Il meccanico mi ha detto che è un po' storta, in effetti la ruota, facendola girare a vuoto ondeggia un po', ma credo sia normale visto che le strade sono piene di dossi, buche ecc...voi cosa ne pensate?

20131124_103839.jpg

VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    36

Re: Forcella da sostituire?

La foto non aiuta molto.

Fai una foto parallela al fronte della vespa,inquadra tutta la vespa,e un altra foto, sempre parallela,ma al fianco della vespa,da una parte e dall' altra. Prima di scattare,metti uno spessore sotto la ruota in modo da tenerla ferma in posizione lineare con la carrozzeria e la ruota posteriore. Io per fare questo prendo due assi belle lunghe e le chiudo con morsetti attorno alle due ruote in modo da essere certo della linearità,poi comincio a misurare e squadrare, sia ad occhio che con il metro.
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    14

Re: Forcella da sostituire?

Citazione Originariamente Scritto da 0m8r4 Visualizza Messaggio
    Secondo voi questa è uno forcella storta da sostituire o è solo un problema del parafango da sistemare? Il meccanico mi ha detto che è un po' storta, in effetti la ruota, facendola girare a vuoto ondeggia un po', ma credo sia normale visto che le strade sono piene di dossi, buche ecc...voi cosa ne pensate?

20131124_103839.jpg
    mah, come dice gabriele il metodo delle assi è sicuramente valido.
    così ad occhio sembra più un problema di parafango visto che tra i tre elementi in gioco (scudo, ruota e parafango appunto) e l'unico in cui si vede chiaramente uno dei due profili.
    Il tutto dando per scontato che il manubrio fosse bello in linea con lo scudo quando hai fotografato...e che la foto sia esattamente frontale.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •