Ciao ho visto che hai postato anche nel mio post.. sei fortunato perché proprio in questi giorni sto testando il cilindro Sport 2013 per cui posso darti un bel po' di dritte!
La mia configurazione é:
Albero Piaggio 200 standard
SI 26 con airbox Polini
travasi raccordati
Megadella v4-R
23/65 con quarta da 35 (si da 35!)
Testa Malossi htsr squish 1,5mm approx.
Anticipo 18 (come vuole la casa)
Dunque provato sia con modalitá plug and play che con carter raccordati. LA prima inmpressione é che in Malossi finalmente hanno fatto un cilindro che va bene anche p&p.
Non si alza di gas in prima come un Pinasco 225 certo ma spinge da prestissimo e prende giri rapidamente. La cosa piú sorprendente é come tiri tutta la 4rta da 35! In vel max arriva facilmente a oltre 110 effettivi e in quarta se si lascia il gas e lo si dosa ci si mette a 90-95 con mezza manetta buona rimanente per lasciarsi dietro tutti.
Molto del merito va alla Megadella, Mega forando nei posti giusti le conferisce pacchi di coppia in basso che mixati con la travaseria rivista e ridimensionata, soprattutto nello scarico, del nuovo Malox, aiuta a tirare senza rinuciare troppo ai giri.
Non ho ancora provato la JL righthand con questa configurazione, di sicuro spingerá di piú ma io come ho messo in evidenza anche in altro post non riesco a far convivere SI e espansioni vere (non ti parlo di polini, simonini etc..), scaldano, bucano, svuotano e per lunghi viaggi combinate al Si non sono adatte a mio avviso. Per fare touring meglio la Megadella. Per show-offs ai local rallies meglio l'espansione
Adesso la Vespa va alla grande, é perfetta per turismo veloce e volendo con albero ancitipato, pistone lavorato etc..si puó tirarne ancora molto fuori. Non ti consiglio l'MHR perché ci vuole un carbu da 30mm minimo per farlo andare a dovere e la quarta ad occhio e croce con quello scarico sovradimensionato non la tiri manco con la Z37
Ah altra cosa... quando metti il cilindro noterai che al pms il pistone copre di mezzo mm piú o meno il travaso laterale, io ho messo due guarnizioni malossi di quelle base che forniscono insieme al cilindro per ovviare al problema, forse un pochetto é ancora coperto ma non voglio alzare troppo la travaseria. In questa configurazione, per dirla alla brit.. the scoot pulls like a train!![]()