Citazione Originariamente Scritto da paolopro Visualizza Messaggio
Ok quindi appena ordino il gt prendo anche lo spinotto da sip.
io il gt che ho trovato è comprensivo di testa malossi con candela centrale e infatti volevo prenderlo completo,
La travaseria non riesco a modificare anche in corsa 57? E perche.?
per l'albero ho visto che c'è qualcuno che li fa e te li prepara come vuoi tu a costi del mazzucchelli ... È un fake secondo te
Il concetto che ti spiegavo è quello di tenere le masse in movimento le più leggere possibili, quindi anche questo spinotto aiuta ma non basta: serve dare una snellita anche al pistone.
queste foto si trovano in internet, ma tanto per darti un'idea di come si può togliere materiale e da dove:

Pistone_01.jpg Pistone_02.jpg

Io non ho aperto così tanto il travaso frontescarico, ma per il resto diciamo che più o meno ci siamo.

Se hai trovato il pacchetto completo GT+Testa ok, personalmente con le teste dedicate non mi ci sono mai trovato benissimo, ma di contropartita non ho mai provato quelle a candela centrale, anche se ad oggi non ne ho ben capito l'utilità (se non per le scomponibili)

Certo che puoi modificare la travaseria anche in C57, solo che devi toccare il GT tornendolo alla base, e poi comunque non hai molto margine per via della corsa del pistone calcolata per l'apertura dei travasi al PMI.
In C60 il pistone scende 1,5 mm in più del c57, quindi in caso tu voglia abbassare o alzare la travaseria, non fai nient'altro che modificare gli spessori che hai tra carter e cilindro e tra cilindro e testa.

Per l'albero non so che dirti, io gli alberi motore home-made li facevo per la 50 (allora negli anni 70 era così o pomì ), con il Malossone ho trovato la quadra col BGM e va bene così.
Se sei sicuro e conosci uno con le contropalle allora fai bene a fartelo fare, altrimenti ce ne sono parecchi sul mercato, di tutte le fattezze e misure.

Gg