Non necessariamente,va piu che bene anche un normalissimo albero standard o anticipato che in caso di sostituzione del cilindro ti evita di dover aprire il motore o di dover comprare un altro gt con aspirazione al cilindro.
Non necessariamente,va piu che bene anche un normalissimo albero standard o anticipato che in caso di sostituzione del cilindro ti evita di dover aprire il motore o di dover comprare un altro gt con aspirazione al cilindro.
è vero sono d'accordo si può fare così in questo caso comunque in base all'esperienza con il lamellare sia al cilindro e sia al carter le cose son molto più semplici gestibili e pulite.
Comunque in corsa 47 andrebbero scoperti i travasi di 2.5 mm per portarli a filo cielo pistone,altri 5/7 decimi li mettiamo in testa al pistone per arrivare quasi a filo superiore cilindro una basetta ramata di 1 mm con testa calibrata giusta e ci dovremmo essere.
Visto che anche l'aumento della corsa è simmetrico(+2 sopra e +2 sotto)basta una semplice basetta da 2mm sotto al cilindro e sei a posto.Da lì misuri le nuove fasature dei travasi e ti regoli di conseguenza.
ma se alzo di 2 con la basetta vuol dire che scendo di 4 al pmi nei confronti del 43 e scopro troppo le luci creo uno scalino inutile e dannoso
pari pari non sono i travasi o raccordi pure quelli como lo scarico
mica serve agitarsi dico solo che le turbolenze create da scalini di ogni tipo sarebbe meglio evitarle
per essere diretti bisogna essere sicuri di quello che si dice a 360 gradi altrimenti ti mordono gli altri
Se ti può tranquillizzare al mio povero vecchio e lento polini ho lasciato i travasi cosi come sono ed il pistone scende piu in basso di circa 1,5mm.Funziona tutto a dovere,non è certo quel piccolo scalino a creare problemi al funzionamento;avendo visto anche uno dei mezzi di Pistone Grippato in funzione,ti dico che non è uno sprovveduto e sa quel che dice.Se poi hai il fresino a 90* e vuoi avere i travasi al pari del cielo del pistone al pmi togli pure tutta la ghisa necessaria che male non gli fai,alla prima riapertura se ho tempo lo faccio anche al mio e provo anche lo sforacchiamento del pistone di cui parlavamo con Pistone qualche tempo fa.
Volevo solo approfittare della corsa più lunga,così uscendo il pistone dal cilindro usavo la basetta ramata e provavo se per caso si limitano le perdite in testa classico di tutti questi cilindri chi più chi meno e quindi a sua volta rimanevo a filo al pmi
Salve,
grosso dubbio su che marmitta usare con questo cilindro
Una bella proma e via
Magari già istallata si cucina il cilindro ma di brutto calorie impressionanti
Ammiro l'impegno..... ma mia Pk con 102 POLINI sui 105 GPS... l'ho pagato 90 euro nuovo... sto GRINTA piston ported.... puro esercizio di stile ed okkio ai ragazzini con il 75 P&P che ti devastano per certo... io ricordo solo che sti cilindri NON FUNZIONAVANO MAI, poi vedi tu.
C'è nuovo di scatola si trattava di giocarci sopra,e di provare a fare qualcosa di diverso impegnandosi diversamente.
Sull'altra mio pk non ho problemi a fumare il tuo polini o il ragazzino mi basta dare un colpo di pedivella e mi si accende il parmakit che non ha bisogno di gps per capire come stà andando.
Non sò se mi sono spiegato......