Secondo me sei magro, sicuro che non tiri aria da paraolio o testa?
Coao
Secondo me sei magro, sicuro che non tiri aria da paraolio o testa?
Coao
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....
gian
ciao gian,domani vado e cambio il paraolio...come capisco se tira aria dalla testa?
« A Lardæa de tæra antiga,
figgie belle no ghe n’è miga.
Quelle belle che ghe son,
son tutte a Castigion »
Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884
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Se tira aria dalla testa te ne accorgi vedendo tra cilindro e testata
schizzi di olio semibruciato di colore nero.
Per vedere devi smontare la cuffia e con una pila guardare se ci
sono untuosità tra cilindro e testata soprattutto in basso zona scarico.
Comunque se aspira aria da qualche parte i sintomi sono: vuoti dai
bassi regimi e innalzamento del minimo anche a gas completamente chiuso.
I sintomi da te riscontrati sembrano, a parere mio, dovuti più a un difetto
di carburazione oppure a un problema di accensione:
Hai scritto che hai sostituito Pick-Up e centralina...le centralina di che
marca è? Ducati Elettrotecnica, Plessey, Matsuhita o altro?
sinceramente non ricordo la marca...al minimo gira regolare,non si alza,i vuoti sono strani,sembrano accompagnati da miscro scoppiettii...non so come spiegarvi..
Dagli un'occhiata...come dovresti dare un'occhiata se i cablaggi
dello statore siano stati fatti bene...hai visto mai che il filo
verde o il filo rosso vadano a far massa da qualche parte producendo
le anomalie tipo "limitatore di giri" con conseguente
muratura di velocità e gli scoppiettii appena apri il gas...
domani provo ma....quando si imbarcano,solitamente non si inchioda la ghigliottina?i cavi dello statore,quelli che vanno alla centralina li ho sostituiti l'anno scorso,erano vecchi e spellati...comunque do un occhiata.Da martedi sono in ferie e avro piu' tempo,spero di riuscire a farla andare come prima..
A volte se sono molto imbarcati la ghigliottina si blocca
ma se sono lievemente imbarcati il motore aspira aria dalla
base del carburatore e la scatola causando smagrimenti al
minimo, vuoti alle prime aperture gas e un notevole
sbrodolamento di miscela all'interno della scatola stessa.
Allora
come ti hanno detto verifica tutte le possibili prese d'aria.
Se non trovi niente passiate alla parte elettrica (che per quanto mi riguarda é un po piú infame, ma solo perché sono ignorante)
Verifica anche il colore della candela dopo la classica tirata in 3'
anzi fai una cosa per provare cambia subito la candela, poi passi alla ricerca di punti di trafilaggio.
I classici sono : paraolio, scatola carburatore, carburatore stesso, testa cilindro, base cilindro. Se ancora non da risultati fai un cambio dell'olio motore e senti se puzza di benzina.
In ultima istanza sfila il gt e controlla lo stato delle fasce e del cilindro
Ciao
Ultima modifica di gian-GTR; 21-12-13 alle 09:37
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....
gian
al piu' presto controllero carburo e testa,per quanto riguarda l'inpianto elettrico...ho controllato tutto,la centralina e' nuova,il pik up nuovo la candela ha 50 km....una ngk BE7.....in alternativa posso cercare una bosch,dovrebbe essere W5S giusto?
Prova comunque una candela diversa.
Ora non ho sotto mano le tabelle, ma le trovi senza problemi sul web
Ciao
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....
gian
stamattina ho cambiato paraolio,in effetti sembrava un po consumato...strano,l'ho cambiato due mesi fa quando ho aperto il blocco......Gian, avevi ragione,tra la testa e il cilindro c'e' una colata di olio nero,l'ho smontata e pulita ma.....ora?la rimonto com'era?
No
prendi un piano "perfetto " lastra di marmo o di vetro
Ci incolli della carta vetrata fine e metti un pelino di olio
Poi spiani la testa facendole fare dei movimenti a 8 ebgirandola... in pratica fai come vuoi,ma fai attenzione che il consumo sia omogeneo
quando ti sembra che il oliano della testa si consumi in modo omogeneo pulisci e monta
Per chiuderla usa la dinamometrica e incrocia chiudendo 1/4 di giro per volta
Ciao
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....
gian
ciao raga,stasera mi sono accorto che c'e' una trasudazione dal basamento cilindro/carter,strano avevo controllato ma non c'era perdita..comunque,secondo voi i sintomi coincidono?puo essere causato dalla trasudazione dal basamento?