Se ai medio alti va male le cause possibili sono getto massimo grosso o sporco oppure errato anticipo, nel caso troppo anticipata.
Se ai medio alti va male le cause possibili sono getto massimo grosso o sporco oppure errato anticipo, nel caso troppo anticipata.
il getto bl'ho cambiato con un 118 visto la padella svuotata e l'anticipo e sulla tacca originale....
Ciao! vedo che siamo quasi vicini di casa :) !
da quello che ho capito non hai fatto pulizie nel carburo, dico bene? l'acqua nella benzina purtroppo è una cosa sempre più comune dai benzinai meno onesti... e, vista la vicinanza, immagino tu faccia benzina a voltri, dico bene? beh, lì ce ne sono due di benzinai... uno dei due la annacqua, ne sono più che certo... non ti dico qual è perchè non è carino fare il nome, ti lascio la scelta...
se la benzina era annacquata è abbastanza normale che il problema si ripresenti...devi svuotare il serbatoio, buttarci dentro un po' di benzina (senza olio) per ripulire per bene il serbatoio e svuotarlo nuovamente... dopo di ciò passi alla pulizia del carburo... se vuoi fare un bel lavoro compri le guarnizioni nuove (5 euro da un qualsiasi ricambista) e, dopo averlo pulito accuratamente con benzina e/o diluente e averlo asciugato e/o soffiato con aria compressa, puoi rimontarlo con le guarnizione nuove... vedrai che il problema sparisce...
p.s. mi è venuta in mente un'altra cosa... non è che di recente hai fatto un lavaggio alla vespa?
p.p.s. cosa intendi per tacca originale per l'anticipo? quella su cui era posizionata prima o quella originale dettata dalla piaggio? nel primo caso controlla bene perchè la tacca originale è la A, non la I.T.
Ultima modifica di Utente Cancellato 007; 15-12-13 alle 15:56
« A Lardæa de tæra antiga,
figgie belle no ghe n’è miga.
Quelle belle che ghe son,
son tutte a Castigion »
Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884
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Cambia anche marca di candela e prendi, per prova, bosch o denso.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
In Vespa da sempre!!!
ciao wyatt,a sestri vengo tutti i giorni a lavorare,la benza la faccio di fronde al bailamme,prima di multedo e sempre e solo blu super!l'anticipo e' sulla tacca originale,il piatto della mia pe non le due tacche A e IT MA ne ha solo una,non so perche,la vespa e' originale,ha avuto solodue proprietari,quello che l'ha comprata e mi ha detto piu' volte che e' tutto originalissimo...quindi perche non ho le due tacche?nel post dove scrivo "pe 200 lento a prendere giri"ho messo una foto del mio piatto con una tacca.....come faccio a saperer se e' anticipata correttamente?pultroppo non ho una strobo...
stadera preso dallo sconforto per non aver visto nessun miglioramento,ho sostituito padella modificata con una polini ma....nada,nessun miglioramento....non so piu' che fare!!!!!!!perche e' frenata?sembra appunto essere frenata....e come se in quarta mentre accellero ci sia qualcuno che tira poco poco il freno.......
l'hai pulito il carburo?
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ciao wyatt,il carburo l'ho pulito piu' di una volta sostituendo guarnizioni spillo galleggiante ecc ecc,ho pulito serbatoio,cambiato rubinetto,svuotato padella,cambiato centralina e pik up,candela...non so piu cosa manca...se cambiavo blocco quasi spendavo meno!!!!