In Vespa da sempre!!!
ciao wyatt,a sestri vengo tutti i giorni a lavorare,la benza la faccio di fronde al bailamme,prima di multedo e sempre e solo blu super!l'anticipo e' sulla tacca originale,il piatto della mia pe non le due tacche A e IT MA ne ha solo una,non so perche,la vespa e' originale,ha avuto solodue proprietari,quello che l'ha comprata e mi ha detto piu' volte che e' tutto originalissimo...quindi perche non ho le due tacche?nel post dove scrivo "pe 200 lento a prendere giri"ho messo una foto del mio piatto con una tacca.....come faccio a saperer se e' anticipata correttamente?pultroppo non ho una strobo...
stadera preso dallo sconforto per non aver visto nessun miglioramento,ho sostituito padella modificata con una polini ma....nada,nessun miglioramento....non so piu' che fare!!!!!!!perche e' frenata?sembra appunto essere frenata....e come se in quarta mentre accellero ci sia qualcuno che tira poco poco il freno.......
l'hai pulito il carburo?
« A Lardæa de tæra antiga,
figgie belle no ghe n’è miga.
Quelle belle che ghe son,
son tutte a Castigion »
Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884
[SIGPIC][/SIGPIC]
ciao wyatt,il carburo l'ho pulito piu' di una volta sostituendo guarnizioni spillo galleggiante ecc ecc,ho pulito serbatoio,cambiato rubinetto,svuotato padella,cambiato centralina e pik up,candela...non so piu cosa manca...se cambiavo blocco quasi spendavo meno!!!!
Per la questione della tacca "A" solitaria è normale. I primi PE avevano
lo statore con una sola tacca, anche il mio che è del '82 ne ha una sola
e ha l'asola sul volano chiusa da un gommino.
Per la questione di scarse prestazioni verifica se la benzina arriva copiosamente
al carburatore, che non ci sia qualche intoppo nel tubo benza oppure, se è presente
quello di colore verde (magari del 1981) sostituiscilo immediatamente con uno
apposito per sopportare l'attacco nocivo della schifosissima benzina ex verde
(ora è giallo piscia dopo una bevuta di due litri di birra) che è in gomma
nera e che viene montato sulle moto, sulle auto o sui motori marini, costa
di più ma è eterno, non si secca e non si restringe come quello verde.
Lunghezza max del tubo 60 cm non di più.
ciao vesparolo,e come dici tu,una tacca e l'asosa sul volano....il tubo benza l'ho cambiato insieme al rubinetto,ho messo quello trasparente classico....la benza esce bene,non e' un fiuma ma..zampilla,quindi penso normale....volevo provare a comprare carburo nuovo ma....mi sta costando come una bmw!!!