ciao gian,domani vado e cambio il paraolio...come capisco se tira aria dalla testa?
ciao gian,domani vado e cambio il paraolio...come capisco se tira aria dalla testa?
Se tira aria dalla testa te ne accorgi vedendo tra cilindro e testata
schizzi di olio semibruciato di colore nero.
Per vedere devi smontare la cuffia e con una pila guardare se ci
sono untuosità tra cilindro e testata soprattutto in basso zona scarico.
Comunque se aspira aria da qualche parte i sintomi sono: vuoti dai
bassi regimi e innalzamento del minimo anche a gas completamente chiuso.
I sintomi da te riscontrati sembrano, a parere mio, dovuti più a un difetto
di carburazione oppure a un problema di accensione:
Hai scritto che hai sostituito Pick-Up e centralina...le centralina di che
marca è? Ducati Elettrotecnica, Plessey, Matsuhita o altro?
sinceramente non ricordo la marca...al minimo gira regolare,non si alza,i vuoti sono strani,sembrano accompagnati da miscro scoppiettii...non so come spiegarvi..
Dagli un'occhiata...come dovresti dare un'occhiata se i cablaggi
dello statore siano stati fatti bene...hai visto mai che il filo
verde o il filo rosso vadano a far massa da qualche parte producendo
le anomalie tipo "limitatore di giri" con conseguente
muratura di velocità e gli scoppiettii appena apri il gas...
domani provo ma....quando si imbarcano,solitamente non si inchioda la ghigliottina?i cavi dello statore,quelli che vanno alla centralina li ho sostituiti l'anno scorso,erano vecchi e spellati...comunque do un occhiata.Da martedi sono in ferie e avro piu' tempo,spero di riuscire a farla andare come prima..
A volte se sono molto imbarcati la ghigliottina si blocca
ma se sono lievemente imbarcati il motore aspira aria dalla
base del carburatore e la scatola causando smagrimenti al
minimo, vuoti alle prime aperture gas e un notevole
sbrodolamento di miscela all'interno della scatola stessa.