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Discussione: puo essere colpa dell'olio miscela?

  1. #26
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Re: puo essere colpa dell'olio miscela?

    Secondo me sei magro, sicuro che non tiri aria da paraolio o testa?
    Coao
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  2. #27
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    Re: puo essere colpa dell'olio miscela?

    ciao gian,domani vado e cambio il paraolio...come capisco se tira aria dalla testa?

  3. #28
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    Re: puo essere colpa dell'olio miscela?

    Citazione Originariamente Scritto da scudo Visualizza Messaggio
    getti tutti originali tranne il massimo che monto un 118..
    il 118 è giusto, se non hai il miscelatore...
    « A Lardæa de tæra antiga,
    figgie belle no ghe n’è miga.
    Quelle belle che ghe son,
    son tutte a Castigion »


    Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884


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  4. #29
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    Re: puo essere colpa dell'olio miscela?

    Se tira aria dalla testa te ne accorgi vedendo tra cilindro e testata
    schizzi di olio semibruciato di colore nero.
    Per vedere devi smontare la cuffia e con una pila guardare se ci
    sono untuosità tra cilindro e testata soprattutto in basso zona scarico.

    Comunque se aspira aria da qualche parte i sintomi sono: vuoti dai
    bassi regimi e innalzamento del minimo anche a gas completamente chiuso.
    I sintomi da te riscontrati sembrano, a parere mio, dovuti più a un difetto
    di carburazione oppure a un problema di accensione:
    Hai scritto che hai sostituito Pick-Up e centralina...le centralina di che
    marca è? Ducati Elettrotecnica, Plessey, Matsuhita o altro?

  5. #30
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    Re: puo essere colpa dell'olio miscela?

    sinceramente non ricordo la marca...al minimo gira regolare,non si alza,i vuoti sono strani,sembrano accompagnati da miscro scoppiettii...non so come spiegarvi..

  6. #31
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    Re: puo essere colpa dell'olio miscela?

    Citazione Originariamente Scritto da scudo Visualizza Messaggio
    sinceramente non ricordo la marca...al minimo gira regolare,non si alza,i vuoti sono strani,sembrano accompagnati da miscro scoppiettii...non so come spiegarvi..
    Io la butto la... Carburo imbarcato, smontalo poggialo su una superficie piana tipo Marmo disegna degli otto e vedi se sotto si graffia omogeneo

  7. #32
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    Re: puo essere colpa dell'olio miscela?

    Citazione Originariamente Scritto da scudo Visualizza Messaggio
    sinceramente non ricordo la marca...

    Dagli un'occhiata...come dovresti dare un'occhiata se i cablaggi
    dello statore siano stati fatti bene...hai visto mai che il filo
    verde o il filo rosso vadano a far massa da qualche parte producendo
    le anomalie tipo "limitatore di giri" con conseguente
    muratura di velocità e gli scoppiettii appena apri il gas...

  8. #33
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    Re: puo essere colpa dell'olio miscela?

    domani provo ma....quando si imbarcano,solitamente non si inchioda la ghigliottina?i cavi dello statore,quelli che vanno alla centralina li ho sostituiti l'anno scorso,erano vecchi e spellati...comunque do un occhiata.Da martedi sono in ferie e avro piu' tempo,spero di riuscire a farla andare come prima..

  9. #34
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    Re: puo essere colpa dell'olio miscela?

    A volte se sono molto imbarcati la ghigliottina si blocca
    ma se sono lievemente imbarcati il motore aspira aria dalla
    base del carburatore e la scatola causando smagrimenti al
    minimo, vuoti alle prime aperture gas e un notevole
    sbrodolamento di miscela all'interno della scatola stessa.

  10. #35
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    Re: puo essere colpa dell'olio miscela?

    Allora
    come ti hanno detto verifica tutte le possibili prese d'aria.
    Se non trovi niente passiate alla parte elettrica (che per quanto mi riguarda é un po piú infame, ma solo perché sono ignorante)
    Verifica anche il colore della candela dopo la classica tirata in 3'

    anzi fai una cosa per provare cambia subito la candela, poi passi alla ricerca di punti di trafilaggio.

    I classici sono : paraolio, scatola carburatore, carburatore stesso, testa cilindro, base cilindro. Se ancora non da risultati fai un cambio dell'olio motore e senti se puzza di benzina.

    In ultima istanza sfila il gt e controlla lo stato delle fasce e del cilindro

    Ciao
    Ultima modifica di gian-GTR; 21-12-13 alle 09:37
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  11. #36
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    Re: puo essere colpa dell'olio miscela?

    al piu' presto controllero carburo e testa,per quanto riguarda l'inpianto elettrico...ho controllato tutto,la centralina e' nuova,il pik up nuovo la candela ha 50 km....una ngk BE7.....in alternativa posso cercare una bosch,dovrebbe essere W5S giusto?

  12. #37
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    Re: puo essere colpa dell'olio miscela?

    Prova comunque una candela diversa.
    Ora non ho sotto mano le tabelle, ma le trovi senza problemi sul web
    Ciao
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  13. #38
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    Re: puo essere colpa dell'olio miscela?

    stamattina ho cambiato paraolio,in effetti sembrava un po consumato...strano,l'ho cambiato due mesi fa quando ho aperto il blocco......Gian, avevi ragione,tra la testa e il cilindro c'e' una colata di olio nero,l'ho smontata e pulita ma.....ora?la rimonto com'era?

  14. #39
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    Re: puo essere colpa dell'olio miscela?

    No
    prendi un piano "perfetto " lastra di marmo o di vetro
    Ci incolli della carta vetrata fine e metti un pelino di olio
    Poi spiani la testa facendole fare dei movimenti a 8 ebgirandola... in pratica fai come vuoi,ma fai attenzione che il consumo sia omogeneo
    quando ti sembra che il oliano della testa si consumi in modo omogeneo pulisci e monta
    Per chiuderla usa la dinamometrica e incrocia chiudendo 1/4 di giro per volta
    Ciao
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    gian

  15. #40
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    teramo
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    Re: puo essere colpa dell'olio miscela?

    Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    No
    prendi un piano "perfetto " lastra di marmo o di vetro
    Ci incolli della carta vetrata fine e metti un pelino di olio
    Poi spiani la testa facendole fare dei movimenti a 8 ebgirandola... in pratica fai come vuoi,ma fai attenzione che il consumo sia omogeneo
    quando ti sembra che il oliano della testa si consumi in modo omogeneo pulisci e monta
    Per chiuderla usa la dinamometrica e incrocia chiudendo 1/4 di giro per volta
    Ciao
    scusa gian.....la cartavetro quanto fine? una 400 puo andar bene?

  16. #41
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    Re: puo essere colpa dell'olio miscela?

    ciao raga,stasera mi sono accorto che c'e' una trasudazione dal basamento cilindro/carter,strano avevo controllato ma non c'era perdita..comunque,secondo voi i sintomi coincidono?puo essere causato dalla trasudazione dal basamento?

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