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Discussione: 130 polini da turismo per scorrazzare ovunque

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    VRista DOC L'avatar di sparutapresenza
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    130 polini da turismo per scorrazzare ovunque

    ciao a tutti

    č dicembre...e in vista dei tantissimi km che voglio fare l'estate prossima , viaggio in montagna compreso , mi accingo a sistemare definitivamente il mio motore...devo scorrazzare ovunque senza avere nessun problema , pertanto , con un occhio di riguardo per il portamonete , andro' un attimo ad ottimizzare un motore che ho chiuso poco piu' di 3000km fa...e che va bene...ma ripeto , lo voglio rendere ancora piu affidabile e sicuro: passiamo al succo del discorso , ora sotto la vespa mi ritrovo


    -carter vespa HP v5n2t , travasi allargati e raccordati al cilindro , valvola sfondata asportata e creato scivolo lamellare , imbocco collettore aspirazione polini per 24 lamellare raccordato ai carter-lamelle polini
    -albero motore olympia anticipato , rianticipato , cuscinetti skf c3 , paraoli corteco blu
    -volano vespa V 1,8kg senza ghiera
    -accensione HP
    -gt 130 polini 7 travasi , i primi usciti un paio e passa di decenni fa , perfetto , rettificato e con pistone nuovo meteor ,alesaggio attuale 57,4 , fasi e scarico originali , solo scarico un pelo rivisto
    -testata merdaccia originale polini con squish alto e perdite di miscela comprese , candela bosch w5ac
    -rapporti 24\61 originali piaggio
    -gruppo frizione HP con frizione 4 dischi 6 molle , messa nuova due mesi fa ma slitta...strano...con la precedente 4 dischi ho fatto mari e monti , devo smontarla e rivederla questa , sarā andato male qualcosa nel montaggio , olio usato , un minerale 80\90
    -marmitta proma vespa et3 originale d'epoca , con staffa adattata ai carter recenti
    -carburatore phbl 25 senza filtro


    allora , i lavori da apportare saranno i seguenti:

    -sostituzione carburatore con un 24 che vada bene sulla vespa , deve montare polverizzatore aq264 e spillo d22 , altrimenti la carburazione precisa precisa non mi esce mai e sono un fissato
    di questo cosa ne pensate??? il venditore mi ha detto che monta getti e spillo\polv originali per 2 tempi...dovrebbero essere quelli no?
    Carburatore Dell'Orto 24 - PHBL24 BS Nuovo | Carburetor Dell'Orto NEW | eBay

    -bilanciamento albero motore con inserti in tungsteno
    -lavorazione banda di squish testa e lo stesso portato a 1,2-1,3mm
    -sostituzione rapporti 24\61 con 27\69 da sistemare nei ribattini e bilanciati (questo č solo un sfizio per il fischio dei denti dritti che amo)
    -revisione tolleranza cambio
    -kit silent block
    -tamponi messa in moto
    -sostituzione lamelle polini originali con delle lamelle un po' piu spesse per aiutare agli alti , che con la proma si sente l'effetto muro delle lamelle polini
    -solo per il viaggio , sostituzione marmitta con sito plus per pk125 , poi si ritorna alla proma

    per il resto sulla vespetta vanno ad aggiungersi: tampone ammo posteriore nuovo , gommini cavalletto , boccola acceleratore , cavo singolo del cambio , cavo frizione , cavo acceleratore

    consigli\opinioni su quanto sto facendo e in base a cosa voglio ottenere...sono ben accetti aggiorno presto , ciao community
    Ultima modifica di sparutapresenza; 16-12-13 alle 01:23

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