Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 28 di 28

Discussione: da 50 special a 90 SS

  1. #26

    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    palermo
    Età
    58
    Messaggi
    34
    Potenza Reputazione
    0

    Re: da 50 special a 90 SS

    rispondo a Mincio, la et3 non montava padellino ma siluro nera in più era 3 travasi per quanto riguarda quei pochi centimetri in meno di scudo non credo influivano sull' aerodinamicità del mezzo, tra l'altro siamo sotto i fatidici 100 orari, sono d'accordo, invece, sulla fasatura dell'albero a quanto pare diversa, per le due marmitte invece non ho mai letto una loro comparazione, ricordo che in quegli anni '70 vedevo alcune vespe con marmitta bianca di uguale foggia a quella della ss ed erano prodotte dalla pinasco, magari era quest'ultimo ad essere più aperto rispetto all'et3

  2. #27
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    41
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    22

    Re: da 50 special a 90 SS

    Infatti si stava paragonando il motore 90ss con il primavera..e il primavera usciva con il padellino e non la siluro.
    Non è solo questione di quei 3 cm di riduzione scudo (che su un mezzo originale incidono ugualmente vista l'esigua potenza) ma anche di tutta l'impostazione di guida (la 90ss ha il manubrio più stretto che ti costringe a guidare più ranicchiato, quindi in modo più aereodinamico).

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  3. #28

    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    palermo
    Età
    58
    Messaggi
    34
    Potenza Reputazione
    0

    Re: da 50 special a 90 SS

    rimango sempre dubbioso, dal sito di vespeantiche leggo che le due vespe (90ss e 125ET3) avevano gli stessi 6cv., mi convinco sempre di più che la differenza stava nel diagramma di distribuz. e scarico abbinato alla famosa marmitta cromata che noi palermitani degli anni '70 chiamavamo "quella col cerchietto". Picciotti auguro a tutti Voi Buon Natale

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •