Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
La 90 ss montava i seguenti componenti:

- Carbuatore shb 16/16
- Cilindro alesaggio 47 con spinotto pistone da 15 specifico per la 90ss
- Albero motore in corsa 51 cono 19
- Marmitta siluro cromata specifica
- Accensione a puntine con volano dal peso di 3 kg scarsi
- Rapporti 24/61 denti elicoidali

L'albero motore lo trovi nuovo o lo recuperi da una qualsiasi vespa 125 smallframe antecedente al pk125xl
L'accensione la recuperi da una vespa nuova 125 o primavera 125
La marmitta siluro originale è introvabile
La campana 24/61 la trovi nuova o la recuperi da una qualsiasi vespa 125 smallframe
Il cilindro è fatica trovarlo sotto a 100 euro (se sei malato dell'originalità è un conto, però considera che a 90 euro si trova un 130 dr nuovo); l'unico (se non ricordo male) cilindro aftermarket montabile sulla 90ss era un 90cc in corsa 51 prodotto dalla DR..ma non più in produzione da diverso tempo.

Diciamo che a conti fatti ti conviene trovare e sistemare un motore di una 125 primavera/et3 e montarci la siluro cromata e il 16/16 di carburatore
Ma non aveva i 22/63? La 24/61 come la tirava? (una curiosità, sono ignorante sulla 90ss)