Risultati da 1 a 25 di 40

Discussione: Vespa non parte in nessun modo

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Potenza Reputazione
    0

Re: Vespa non parte in nessun modo

Citazione Originariamente Scritto da italo2 Visualizza Messaggio
    Perché dovresti grippare? Hai detto che fa tanto fumo, per ora non dovresti aver problemi di scarsa lubrificazione. Caso mai sei sicuro che la miscela sia giusta? Invece di non usarla sarebbe opportuno farci un bel giretto per pulirla bene e dopo vedere se perde ancora e verificare mancate tenute da parte dello spillo carburatore. Comunque già che hai preso un po di dimestichezza sarebbe opportuno mettere il tubo benzina nuovo, se si è indurito rischia di rompersi.
    Non lo so ho preferito lasciare stare e provare a pulire anche il serbatoio, però non sono convintissimo. La miscela l'ho fatta fare da benzinaio e puo' darsi non sia perfetta, mentre lo spillo una volta tolto sembrava tenere bene. Forse avrei dovuto fare una cosa perbene cambiando anche la guarnizioni visto che una era anche spezzata...

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da Gevespa Visualizza Messaggio
    Non lo so ho preferito lasciare stare e provare a pulire anche il serbatoio, però non sono convintissimo. La miscela l'ho fatta fare da benzinaio e puo' darsi non sia perfetta, mentre lo spillo una volta tolto sembrava tenere bene. Forse avrei dovuto fare una cosa perbene cambiando anche la guarnizioni visto che una era anche spezzata...
    si, una volta che si revisiona il carburatore le guarnizioni si cambiano praticamente d' ufficio, soprattutto se sono così vecchie. anche lo spillo è meglio cambiarlo,da quanto mi ricordo di aver letto qua e là gli spilli originali non sono molto adatti alla benzina odierna.

Potenza Reputazione
    0

Anche oggi ho provato ad accenderla ed è subito partita, però si forma sempre una macchia di miscela sotto, forse dovuta alla guarnizione del tubo benzina?, non avendo avuto tempo di farci un giro l'ho fatta stare un po' accesa e sembrava sempre borbottare come se fosse scarburata, ho tolto l'aria e sembrava andare meglio.. ma non come dovrebbe. Un mio amico mi ha consigliato di buttare la miscela per il troppo fumo. Voi che dite è quello il problema? Considerate che io staccai il tubo lasciando scorrere la vecchia per 1 giorno però i vecchi residui si dovrebbero essere consumati. Non è che devo fare una miscela più grassa? (ora è al 2%)

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

Finché non cominci ad usarla sarà sempre un po' scarburata. Devi metterla un po' sotto sforzo e farla scaldare perché si ripulisca bene e per poter cominciare a capire cosa va sistemato a livello di carburazione.
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

VRista Junior L'avatar di italo2
    Potenza Reputazione
    14

La vespa va usata da ferma in moto non si capisce se va bene o meno, ci vuole un giretto poi vedi. Certo già che eri li a smontare candela e guarnizioni carburatore, spillo e tubo non sono un grosso investimento.

VRista DOC L'avatar di carloee
    Potenza Reputazione
    15

beh se rimane sotto una macchia di miscela qualcosa devi fare... sappi che li il discorso spillo/guarnizioni/tubo lo devi fare

Potenza Reputazione
    0

Allora l'ho appena accesa ed è partita al terzo colpo senza fumare eccessivamente poi l'ho spenta e sono uscito 10 minuti scordandomi la benzina aperta, inutile dire che al ritorno ho trovato quasi un lago di miscela.... il tubo benzina sembrava a posto e la perdita era proprio sotto il carburo si era proprio concentrata tutta lì e scorreva a fianco il carter. L'ho accesa per consumare la miscela con il rubinetto chiuso (stavolta un fumo incredibile) e sono andato via bestemmiando.

Che faccio? Cambio guarnizioni? Se si quelle di ebay sono buone?

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    14

Buongiorno Ragazzai,sono nuovo del forum e vorrei porvi alcuni punti di domanda alla qale non sò dare una risposta.
    Ho acquistato da poco una vespa Px 125 e del 1983 e sino a qui tutto ok,nei primi giorni la vespa andava alla grande..accensione al primo colpo,zero problemi.Ad un certo punto ha cominciato a perdere qualche colpo,mentre stavo girando mi si è spenta,pensando fosse la miscela ho girato la levetta su R ma niente da fare,non era un problema di miscela,dopo svariati colpi di pedalina la vespa è riparta...200m è nuovamente silenzio.Bè dopo deiverse accensioni e spegnimenti sono arrivato a casa,a quel ho smontato la cendela pulendola e verificando la scintilla..tutto ok, subito dopo ho smontato il carburatore togliendo i getti e il filtro dell'aria.
    Rimontando il tutto la vespa è partita al primo colpo,pensando di aver risolto sono andato a farmi un giro,ma appena l'ho spenta e lasciata lì parcheggiata per 5 minuti,ho provato a ripartire ma niente....
    Praticamente la vespa si accende a fatica ma una una volta spenta fatica ancor di piu nel riaccendersi.

Essendo un neofita del settore attendo delle vostre risponde.....

AIUTOOOOOOOO

Potenza Reputazione
    0

Qualcuno si ricorda se lo spillo per il 20/15 è a 3 o 4 facce?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •