Originariamente Scritto da
Ale15
Gabri se metti la telecamera ci va necessariamente la registrazione.... non ha senso altrimenti... dovresti avere la fortuna di vedere l'evento nel momento in cui sta accadendo ed avere la certezza di capire di chi si tratta... stiamo parlando praticamente di fantascienza
Ci sono delle telecamerine veramente ingegnose che mi capita di vendere sempre più spesso perchè risolvono diversi problemi di gestione/installazione...
Sono degli "scatolotti" che montano una telecamera da 1.3MP ed integrano una sorta di registratore che salva direttamente su scheda SD...
La maggior parte del lavoro lo fa il software che ti viene fornito in dotazione...
Cerco di riassumere, puoi attivare la registrazione in solo in caso di eventi... ovvero movimento anche selezionando una determinata zona dello "schermo"... questo evita di scrivere MB e MB di memoria inutilmente... in pratica quando in giardino non succede nulla... semplicemente non registra così da rendere più facile la ricerca eventi...
Il monitor non è necessario perchè per la visionse è collegabile direttamente al PC tramite linea LAN e da qui è possibile inviare le immagini tramite un modem attivo ed un indirizzo IP...
La cosa bella che mi ha risolto diversi problemi di installazione è l'utilizzo di un filtro/adattatore che sfrutta i cablaggi elettrici già esistenti per portare il segnale video...
In pratica attacchi sto aggeggio come un trasformatore alla rete elettrica e ci butti dentro la linea LAN della telecamera e ti vai a riprendere il segnale da una presa di rete 220V collegata...
Ci sono due modelli di questa telecamera... uno a lente fissa più economica che costa 460€+IVA di listino e quella a lente occhio di pesce (730€+IVA)che ha una visuale molto più ampia e tramite software che ti raddrizza l'immagine ti fa l'effetto di muovere la telecamera... mi è capitato di installarne a soffitto sfruttando la rete elettrica dell'illuminazione e nei negozi piccoli è veramente fantastica come antitaccheggio.... l'anno scorso ho fatto un filotto di edicole e sono rimasti davvero soddisfatti...
Ti descrivo quello che esiste in commercio così "pour parler"... poi ovvio che le esigenze e il portafoglio non sempre vanno d'accordo...
Ti metto anche un link del prodotto che spiega meglio di tante parole...
EzyViewCAM « DUEVI ITA – Security Systems