Risultati da 1 a 25 di 27

Discussione: video sorveglianza wifi

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di Ale15
    Potenza Reputazione
    22

Re: video sorveglianza wifi

Citazione Originariamente Scritto da Qarlo Visualizza Messaggio
    Mi sono sempre chiesto se la qualità dell' immagine di queste videocamere (ovviamente parlando di oggetti di livello base) permette di riconoscere distintamente il volto di una persona a qualche metro di distanza. A volte capita di vedere in tv delle registrazioni di questi dispositivi, ma francamente ho sempre fatto fatica a distinguere una persona senza dubbi e incertezze.
    Dubbio più che lecito... ti posso rispondere che i telefilm alla CSI dove dal riflesso della lente degli occhiali riescono a capire chi ha sparato sono la nostra rovina

Come ti sei accorto le immagini reali delle comuni telecamere sono molto meno definite... il problema è che poi la gente vuole Italia1 sul proprio monitor e pretende di leggere le targhe a 20 metri e contare i bottoni alla camicia di chi passa sotto l'obiettivo...
    Altra cosa che è difficile da far capire è che la telecamera non è un occhio... se ti metto il focus a 5 metri è ovvio che lontano non vedrà bene...

La tecnologia esiste, è sempre questione di costi... il solo obiettivo di una telecamera professionale tipo quelle che usano in TV costa 4-5 mila€... più il corpo macchina eccetera eccetera...

Nei listini che ho c'è una telecamera da 28 mila euro... gli ho chiesto se ne avessero mai venduta una... la risposta è stata negativa
    Sono telecamere che in qualche stato usa la polizia, ti acchiappano la targa dall'elicottero...

Ti faccio un esempio.. io ho delle telecamere in negozio con una discreta definizione... un buon compromesso tra prezzo e qualità (costano 200€ l'una adesso anche meno perchè hanno qualche annetto)

Sono riuscito a capire chi è stato il collione che mi ha spaccato lo specchietto perchè è il papà di uno che ha il negozio dietro il mio e lo conosco... ci fosse da fare l'identikit sarebbe un altro discorso...

Metto le foto per rendere l'idea della qualità di immagine di una telecamera umana...
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    - - >o- ___ -- -
    - - _/__) ...\--- ---
    __ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •