La polizia fa spesso mezzi miracoli, in qualche caso riconoscono il colpevole anche dall'andatura della camminata... per loro un video è un indizio difficilmente sarà una prova...
Il tizio del mio video è il papà di un muratore con cui ho avuto da ridire anni addietro... aveva rifatto la facciata del condominio ed aveva fatto una serie di danni tragicomici, tipo sbiancato le tapparelle gocciolando con l'acido usato per pulire le mattonelle... le piastrelle sul balcone sono a mosaico e visto che la casa è degli anni 60 non le trovava più, ha pensato di metterne di simili come misura e poi verniciate in tinta simile dove mancanti... ha sostituito dei marmi a seconda di quello che aveva.... c'è perfino un inquilino che intorno alla finestra ha due marmetti grigi e due verdi
Io (o meglio mio padre) insieme ad altri condomini ci siamo rifiutati di pagare i lavori e abbiamo messo in bacheca un cartello con scritto "La ditta P.......O non deve mai più lavorare in questo condominio perchè incompetente" o una roba simile.... controfirmata da 4,5 condomini...
Destino ha voluto che anni dopo questo simpatico signore abbia preso il negozio praticamente dietro il mio... e poi quello chè è successo l'avete visto nei fotogrammi...
Ho appeso ancora oggi le foto in vetrina (l'avevo fatto anche con una signora che faceva sempre pisciare il cane sulla mia serranda) così nel quartiere lo conoscono tutti come il "bastar"...
Ovviamente sono andato a dirgliene quattro senza fare denunce nè altro... alla fine mi ha solo tolto lo specchio dal motorino che lo muove.... l'ho risistemato a costo zero...
Si è fatto solo una figura miserabile...