Ciao a tutti, apro questo post in quanto ho un problema durante il restauro della mi gtrdel'69 acquistata qualche mese fa. La vespa č stata acquistata senza documenti e quindi dovrņ fare tutta la trafila fmi. A tal proposito ora la devo riverniciare del colore originale. Quando l'ho comprata era di un color verde bottiglia dato discretamemte male, ma sotto questo ho trovato il suo colore originale verde pastello 399. Ho dovuto sabbiare tutto per vari motivi ma ora la vorrei rifare proprio di questo colore. Contattando l'fmi questi mi hanno detto che non č riportato da nessuna parte che questo modello fosse stato prodotto in tale colore, ma comunque di provare a chiedere alla piaggio di riportarlo sul certificato di origine di cui necessito... Fatto questo chiedo il certificato di origine alla piaggio con la specifica del colore ma comunque decido di mandare una mail per avere una conferma anche se non ufficiale per poter procedere con la verniciatura avendo la vespa ferma in carrozzeria. Dopo vari rimbalzi mi viene data la mail di Fiorenzo Lari, a quanto pare guru piaggio delle vespe d'epoca . Gli chiedo quindi l'originalitį del colore sul mio modello di vespa, praticamente certo dell'affermativitį in quanto ne ho viste varie in giro, ma purtroppo la prima risposta č stata questa:
Con riferimento al Suo messaggio odierno, nel ringraziarla per averci contattato, teniamo ad informarla che a seguito verifica, effettuata nel ns. archivio storico colori Piaggio, abbiamo appurato che i modelli Vespa 125 GTR con prefisso telaio VNL2T risultano essere stati commercializzati nel 1972, unicamente nei seguenti colori originali:
Blu n° 230
Chiaro di Luna Metallizzato n° 108.
Bč iniziamo bene... Nella seconda mail gli scrivo n di telaio e di motore e almeno mi da conferma dell'anno di produzione del quale ero sicuro, ma purtroppo mi viene detto che l'unico colore originale per quell'anno č il chiaro di luna met.
Ora chiedo a voi come posso fare a certificare l'originalitį del verde pastello 399 sulla mia vespa e come puņ aver fatto chi ha avuto l'iscrizione fmi per tale vespa con il sopracitato colore?!?
Grazie mile per l'aiuto