bellissima![]()
bellissima![]()
Saltano fuori gli scheletri ora.. Questa è la mia, 150 li terza serie 1962, tutta conservata con soli 7000 km ( chissà perchè )![]()
da quello che ho potuto notare a parte la ciclistica il cambio è decisamente più preciso di quello vespa, i problemi possono arrivare dall'impianto accensione ma basta metterne uno elettronico e sei a posto... cmq al limite un paio di vespe in garage ci sono
sono due filosofie costruttive diverse ognuna con pregi e difetti
Ritornerò laggiù, nel mio paese dove si sente il mare............ (D. Modugno)
Bhe non so che vespe tu abbia, ma tranne le old di cui non parlo per ignoranza mia, tutte le altre Vespe, se ben regolaate e mantenute non mi hanno mai dato noie di precisione cambio; il cardano lambra invece, almeno fino alla D ci ho messo mano, è abbastanza rognoso da settare, trovare il compromesso giusto fra rumore/lasco/fluidità è da uscir pazzi, ma non ho idea di come funzioni in queste versioni
Non vuole essere un paragone Vespa/Lambretta eh, ma esteticamente di queste serie non mi va giù il parafangone rigido, le chiappe poco voluminose e la pedana infinita e "massiccia" alla vista.
Ma il mondo è bello perchè è vario, goditela!![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
E pensare che in terra spagnola avevano ovviato alla soluzione del parafango fisso...e direi che così si presentava meglio.
li 2 eibar.jpg
Senza dubbio più aggraziata così nemmeno sembra una lambra; oserei dire quasi bello l'anteriore!!
Ultima modifica di Vespista46; 11-01-14 alle 00:10
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
ho un p125x senza frecce e una sprint veloce seconda serie che vanno da dio, però secondo me il cambio di questa lambretta è più bello e preciso da utilizzare
per gli altri modelli non saprei non li conosco
poi la serie special mi fa impazzire sembra un siluro con pedana e alettoni
c'è anche da dire che tutti i mezzi vecchi mi appassionano, infatti sto cercando una moto leggera anni '50 italiana da restaurare
poi è vero ognuno ha i suoi gusti
Ecco la mia DeLuxe annata 1966.Che vi devo dire...appena l'ho vista mi è piaciuta subito ed ho pensato che ben restaurata verrà fuori un bel giocattolino!D'altronde,ho 3 figli maschi e il garage lo devo fornire perlomeno di 4 mezzi....mi manca un altra vespa all'appello però![]()
bel giocattolo,con un bel 75 ti diverti..ma questa non è una de luxe...è una j50..la de luxe era uscita dal 68/70..ne ho posseduta una x tre anni per poi passare ad un px..con un pieno ci giravo un mese..con velocita letargiche ovviamente...(montai un motore 125 della stellina ma un infinità di problemi lo tolsi x rimettergli il suo)
azzimmaginavo ci fosse la sola dietro!si mi hanno detto che vuole il Nos per farla camminare,però per passeggiare in paese con i ragazzini,mi va benissimo.Per la velocità ho la T5 e la special bella allegrotta di motore ;) Certo un pò di sprint alla lambra non guasterebbe,solamente che ho visto l'unico GT che le si può montare è quello di casa lambretta 75cc (che sarebbe anche per il LUI) che costa 200 pippi
...vedremo un pò...
è gia..costicchiano un pò i pezzi lambra..io ci ho girato x 3 anni casa/lavoro+giretti vari..con un pieno mi dimenticavo di fare benzina.ma ripeto con velocità letargiche.. ma non mi interessava..era uno spasso..
Il mio vecchio mi ha fregato!! Io appassionato di vespe e lui..... Di lambrette!!! A dir la verità sono io il traditore, nei lontani anni 50 lui dipendente, la buona anima di mio nonno capo reparto alla Innocenti di Milano, quindi sono io quello sbagliato, vabbe' per farla corta tra un po' compie 80 anni e il cuore mi ha portato a regalargli una Lambretta mod. B anni di risparmio per una vespa se ne vanno per una lambretta!!!! Appena la porto a casa metto delle foto.
Azz la tipo B!
a tutti gli altri dico solo una cosa....
MA SIETE IMPAZZITI?
Bella la Lambretta??? MAI!!!!
In attesa su Monte Mario... aspetto quel tipo con la lambra 200... è maledettamente veloce, maledettamente bravo... ma oggi ho la mia vespa migliore, gomme perfette, sono quasi le 14.00 passerà di qui.... allora ci lanceremo come pazzi giù per la discesa fino all'oberdan... due pazzi su vecchi scooter... oggi non mi batte, oggi sono imbattibile... sul bagnato forse... e solo per imprudenza.
Oggi come ieri...
una lambretta non sarà mai bella ed una vespa non sarà mai meglio!|
Impossibile una riconciliazione... passano i decenni, passeranno i secoli, ma ci sarà sempre qualcuno a quel semaforo fermo sulla sua vespa ad attendere un'altra lambretta!
Quindi se hai una vespa.. non insultarla parcheggiandogli accanto una lambra nel garage,, se te la regalano... è un ottimo pretesto per monetizzare e cercarsi una 200 da polinizzare.
Essere Vespisti non presuppone che si possa avere una lambretta... la mia ultima lambretta l'ho immolata a Monte Antenne contro un pino secolare.... durissima a morire, ma ce l'ho fatta ad inkiodarla.... solo le vecchie ACS eran ancora buone per la mia GT.... il fuoco ha fatto il resto, giustizia è fatta...
Alessandro ha una tipo B prima o poi cederà... la taglio con il frullino.
La B nel mio garage spero, per ovvi motivi, arrivi il piu tardi possibile, poi il cuore mi dirà se tenerla o monetizzare per una vespa di quelle piu pregiate
Ciao a tutti. ...questa è la mia lambretta li125 3 serie del 1963..completamente restaurata e con motore in rodaggio....
veramente bella,come la mia....come mai il mozzo post non l'hai fatto in tinta?