Risultati da 1 a 18 di 18

Discussione: Reimmatricolare vespa demolita tramite fmi con e senza nr. di targa

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

Re: Reimmatricolare vespa demolita tramite fmi con e senza nr. di targa

Ciao.
    Dal certificato di origine dovrebbe vedersi data e luogo di vendita al concessionario .
    Per cui es. se venduta il 01/01/1970 , si inizia a vedere le immatricolazioni dal 01/01/1970 .
    Se il concessionario ha venduto il mezzo lo stesso giorno di acquisto dalla Piaggio , l'impiegato aprira' la prima pagina delle immatricolazioni del 1970 ;
    se il concessionario ha venduto il mezzo dopo alcuni mesi che lo ha acquistato dalla Piaggio , allora l'impiegato sfogliera' piu' pagine delle immatricolazioni del 1970 . Io penso che male che vada potrebbe sfogliare pagine fino ad arrivare alle immatricolazioni del 1972 .
    Il libro delle immatricolazioni penso contenga un anno .
    Se ho scritto cose non precise prego Gipi di correggere.
    Saluti.

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Re: Reimmatricolare vespa demolita tramite fmi con e senza nr. di targa

Citazione Originariamente Scritto da screecit Visualizza Messaggio
    Ciao.
    Dal certificato di origine dovrebbe vedersi data e luogo di vendita al concessionario .
    Per cui es. se venduta il 01/01/1970 , si inizia a vedere le immatricolazioni dal 01/01/1970 .
    Se il concessionario ha venduto il mezzo lo stesso giorno di acquisto dalla Piaggio , l'impiegato aprira' la prima pagina delle immatricolazioni del 1970 ;
    se il concessionario ha venduto il mezzo dopo alcuni mesi che lo ha acquistato dalla Piaggio , allora l'impiegato sfogliera' piu' pagine delle immatricolazioni del 1970 . Io penso che male che vada potrebbe sfogliare pagine fino ad arrivare alle immatricolazioni del 1972 .
    Il libro delle immatricolazioni penso contenga un anno .
    Se ho scritto cose non precise prego Gipi di correggere.
    Saluti.
    Tutto giusto, l'unica cosa da tenere presente è che un concessionario potrebbe aver venduto anche fuori provincia (stiamo parlando degli anni '50-'60-'70 e non è che ci fosse una concessionaria in ogni paese), quindi, se non si trova nulla in una sede di motorizzazione, è bene estendere la ricerca anche a quelle limitrofe prima di arrendersi.

Ciao, Gino

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •