Risultati da 1 a 18 di 18

Discussione: Reimmatricolare vespa demolita tramite fmi con e senza nr. di targa

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di cuorenevro1977
    Potenza Reputazione
    17
    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da cuorenero1977 Visualizza Messaggio
    riprendo questa discussione perche' la mia testardagine mi ha aiutato a recuperare il nr. di targa della mia Sprint Veloce. Tramite il certificato d'origine ho contattato la motorizzazione della provincia siciliana dove la vespa venne immatricolata nel 1970 e tramite una gentile impiegata sono riuscito ad entrare in possesso del nr. quindi ho effettuato una visura dove viene riportata la denuncia di cessazione della circolazione con annesso ricovero in area privata! L'unico dubbio e' ora se basti questa visura ai fini della reimmatricolazione tramite Fmi oppure devo rifarla in marca da bollo poiche' nella descrizione "non valevole come certificazione" credo ci sia il limite a tale documento ! Comunque sono contento di aver recuperato la targa almeno ho fugato ogni mio dubbio!
    Se vuoi che venga riconosciuto quel numero di targa (sul libretto dovrebbe apparire la dicitura "veicolo già targato xx12345", o qualcosa del genere), allora sì, di norma devi presentare in motorizzazione un estratto cronologico (una visura in bollo) del PRA. Costa 25 euro.

Ciao, Gino
    Se ho capito bene e' facoltativo ma lo faro' certamente! Sono felice perche' chi me l'ha venduta mi aveva dato le stesse informazioni che ho riscontrato oggi! E sopratutto perche' ho trovato una persona gentile e cordiale che mi ha aiutato a risalire dal telaio! Mi permetto di fare un plauso alla Mtc di Siracusa !
    Inviato dall'Applicazione Android

VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    20

Re: Reimmatricolare vespa demolita tramite fmi con e senza nr. di targa

cioè.. è andata a scartabellare in tutto il cartaceo del 1970!!!! Una Santa questa impiegata! Non solo.. in genere dal numero di telaio non si risale a nulla, forse gli hai dato il nominativo dell'ex proprietario e da lì è risalita alla targa.... comunque sia .... cioccolatini come minimo ti ha fatto un MIRACOLO.

Ci fai nulla però... la targa è riconsegnata, devi reimmatricolare sempre con targa nuova.

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Non è una cosa così complicata, lo sembra solo perché non è facile trovare impiegati che facciano il loro lavoro e, soprattutto, che lo SAPPIANO FARE!

Anch'io sono riuscito a risalire al numero di targa di un paio di vespe grazie ad un impiegato servizievole (ricompensato con un cesto natalizio, visto che eravamo a dicembre). Se si sa come e dove cercare, ed avendogli dato un mese di partenza per la ricerca, in un paio di giorni ha trovato tutto!

Ciao, Gino

VRista Silver L'avatar di d.uca23
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Non è una cosa così complicata, lo sembra solo perché non è facile trovare impiegati che facciano il loro lavoro e, soprattutto, che lo SAPPIANO FARE!
    Parole sante!!!!

Comunque sono contento per cuore,spendo con certezza che la vespa è stata demolita si può stare molto più tranquilli!
    Ultima modifica di d.uca23; 18-03-14 alle 14:51

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •