Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat
Citazione Originariamente Scritto da horusbird
Scusate, ma io sapevo che ci possono circolare tutti, altrimenti vorrebbe dire che un 50 lo puo' guidare solo l'intestatario del targhino o i suoi familiari?
Cioe' la mia 50 special non posso farla guidare a nessuno?
Marco, occasionalmente lo puoi anche prestare, fermo restando che qualunque infrazione il guidatore commetta verrā addebitata a te, a meno che non lo fermino e gli contestino la cosa sul posto, ma fai conto che lo fermino 2 o 3 volte e che risulta che vada sempre in giro col tuo ciclomotore, gli verrā il sospetto che il ciclomotore č suo anche se il contrassegno e magari l'assicurazione sono a tuo nome, potresti essere un prestanome (hai presente quegli anziani ai quali non rinnovano la patente?) e intanto gli fanno un accertamento, poi se ne parla.

Pensa che gli "puzza" anche fra fratelli!

Ciao, Gino
Si, questo e' giusto e ne ero a conoscenza, e' in parte come le automobili che se fatte guidare da estranei possono causare guai a volte anche seri; avevo fatto quella precisazione/domanda dato che dai post precedenti poteva sembrare che esistesse un divieto specifico o che quel mezzo "potesse" guidarlo "esclusivamente" l'intestatario della targa.
Oltre tutto e' bene ricordare che il targhino non e' legato al mezzo e si puo' montare di volta in volta su qualsiasi ciclomotore o e' cambiato qualcosa con le nuove targhe?