Citazione Originariamente Scritto da Vesponauta Visualizza Messaggio
A me basterebbe che si riprendesse la comunicazione vera, profonda e totale tra genitori e figli, e quindi la trasmissione dell'educazione, del rispetto e dei valori.
Perchè se i primi, spesso, continueranno a farsi i ca33i propri, alla lunga poi non lamentiamoci se tutto va allo sfacelo...
Parole sante!
In un' altra discussione qui su V.R. ho scritto che ho mandato a fan.... famiglia e parenti, proprio per questo motivo, non mi va di farmi i ca33i miei e lasciare che i miei figli crescano con gli ideali di m....a che il sistema attuale ci propone, vorrei insegnare loro i sani principi morali della vita, quelli che ci insegnavano i nostri vecchi, innanzitutto il rispetto per se stessi e quindi per il prossimo, e che il denaro non è la fonte della vita.
Dicono che ho una mentalità da vecchio, che il mondo è cambiato! Per poi accusarmi di comportarmi come un bambino.
Poco sopra ho scritto che ognuno si faccia i ca33i propri, intendendo di evitare le cattiverie, quali: pettegolezzi, malignità, giudizi, critiche. Al contrario dedicarsi il più possibile per aiutare il prossimo.
Ciao Lux