Questo non è mio cuggino ma seguo il filo di sartandrea: In classe mia (istituto tecnico meccanico, 1° superiore, almeno minima conoscenza di un cilindro e un pistone) ho portato un gruppo termico di un motosega 60 cc e ho sentito le seguenti cate:
1-carburatore del 60?? io ne ho uno a casa del 40 per una vespa...visto che ce l'hai la vespa se vuoi te lo vendo...
2-quel pistone e sicuramente diesel perchè ha una fascia elastica mentre quello che va a benzina ne ha due o più...
3-(termica di una motosega perciò la testa fa parte del cilindro): questo motore non può andare perché non ha i 4 dadi in testa per sfiatare la compressione in eccesso...
Giuro che non me lo sono inventato
Altra storiella di un mio compagno di classe che ha una special 4 marce:"Sulla mia special sono stati cambiati credo tre gruppi termici diversi, ma ora monto un 60 cc(??????) tanto per aumentare un pochino le prestazioni(?????) e adesso ti giuro che fa gli 80-85 in piano(zona lago di Garda) misurato dalla macchina...![]()