salve a tutti, sto smontando la frizione del mio px ma una volta arrivato a svitare il relativo dado, tolta la ghiera (quella con le linguette piegate) non riesco a sfilare il pacco frizione completo; come posso fare per non combinare guai?? grazie
salve a tutti, sto smontando la frizione del mio px ma una volta arrivato a svitare il relativo dado, tolta la ghiera (quella con le linguette piegate) non riesco a sfilare il pacco frizione completo; come posso fare per non combinare guai?? grazie
puoi provare a dimenarla con la mano avanti e indietro velocemente e contemporaneamente tirando fuori.
Se non viene puoi aiutarti con delle robuste stecchette di legno, da infilare sotto la frizione (messe diametralmente opposte tra di loro) e fare leva verso l'esterno. (occhio, fai piano e vedic he non ti cada la linguetta all'interno)
Nicola
Ultima modifica di snaicol; 27-12-13 alle 18:46
se è la 6 molle dei vecchi 125 150 c'è anche abbastanza spazio per far passare la testa di viti m8 testa esagono molate quanto basta da una parte, poi agganciare la parte non molata dietro il pacco frizione.
Queste poi da usare come bracci per un estrattore 2 o 3 bracci appunto
se no in maniera poco fine e tecnica prendi due bei grossi cacciaviti che userai come leve per estrarre il pacco
Ultima modifica di Gt 1968; 28-12-13 alle 15:12
Io uso sempre due grossi cacciaviti. La frizione non è dentro per interferenza e se c'è è leggerissima, con un minimo sforzo si riesce a sfilare senza problemi.
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi