Risultati da 1 a 19 di 19

Discussione: mi date un vostro parere?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di gennix88
    Potenza Reputazione
    14

Re: mi date un vostro parere?

Certamente sarebbero da guardare, come detto la vendono in condizioni da recupero motore a 700, io per il prezzo affare 1000 euro ho fatto passare i difetti e ho visionato in maniera più veloce la vespa. Se dovessi spendere di più risalirei pure all'albero genealogico del venditore XD. Scherzi a parte, vero le magagne ci possono essere sia sulla mia che su quelle postate, che erano puri esempi di una spulciatina veloce di subito.it dal tablet, e mentre la sabbiatura a me le metterebbe in luce su quelle finite non saprei molto. Sarà che guardo la situazione dal punto di vista troppo commerciale ma per me un prodotto finito deve valere maggiormente rispetto allo stesso da restaurare (sommando costo iniziale e costo restauro), che senso avrebbe altrimenti il restauro se non almeno un vantaggio economico? Da questo discorso escludo chi è devoto al fai da te, intendo restringerlo a chi compra il mezzo e lo porta a restauratori professionisti. Escludo anche chi già ha un valore affettivo per la propria vespa, lì non si fanno discorsi di soldi.

VRista Junior L'avatar di lucavi
    Potenza Reputazione
    12

Citazione Originariamente Scritto da gennix88 Visualizza Messaggio
    . Sarà che guardo la situazione dal punto di vista troppo commerciale ma per me un prodotto finito deve valere maggiormente rispetto allo stesso da restaurare (sommando costo iniziale e costo restauro), che senso avrebbe altrimenti il restauro se non almeno un vantaggio economico? Da questo discorso escludo chi è devoto al fai da te, intendo restringerlo a chi compra il mezzo e lo porta a restauratori professionisti. Escludo anche chi già ha un valore affettivo per la propria vespa, lì non si fanno discorsi di soldi.
    Questo é il motivo per cui le vespe "restaurate" hanno prezzi altissimi.
    Ho virgolettato restaurate perché molti, anzi troppi credono che smontare un mezzo, verniciarlo e rimontarlo sia restaurarlo, credo che di mezzi veramente restaurati su certi siti ce ne siano l'1% rispetto a quanti ne venganno dichiarati tali.
    Un restauro per me non é mai conveniente dal punto di vista economico, però viene giustificato dal fatto che si fa per passione, e quando c'é la passione si passa sopra a certe cose, io stesso senza poter dire di aver restaurato la mia vespa son andato a pari con la più alta quotazione che puoi trovare su internet del mio modello.

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    14

io sono di parere diverso, se non avessi la necessità di iscriverla al registro storico (quindi per blocchi traffico e compagnia bella) non mi sognerei mai di restaurare un px (per non dire qalunque vespa) solo perchè è verniciato male o del colore sbagliato. se la carrozzeria è abbastanza sana, ci giri per 40 anni con quella vespa.
    se la vedi da questo punto di vista hai fatto abbastanza un buon affare altrimenti era un bidone.
    i fatti però sono che dove ti porta una vespa restaurata ti porta anche una con la vernice malandata.
    se inece proprio non ti va, vendila e cerca di recuperare il più possibile (giusto per capire il punto di vista dei tanto odiati venditori)o al prezzo del borsino (per correttezza intellettuale) e prendine una che soddisfi le tue esigenze.

VRista DOC L'avatar di vespa r102
    Potenza Reputazione
    16

pensaci la vendi e poi ne comperi un altra ma sei sicuro di non dover mettere mani e soldi anche li?
    oppure rivernici questa cambi qualche altra cosa non al 100% spendi dei soldi ok ma poi hai una vespa al 100% funzionante e sai cosa ci e stato fatto e come. non so se mi spiego.

VRista Senior L'avatar di gennix88
    Potenza Reputazione
    14

Mi convincete a tenerla...vabbè ci penso un po' tanto prima che scade l'assicurazione passano una 9 mesi..

VRista Senior
    Potenza Reputazione
    14

intanto gotitela! poi si vedrà (vedrai che non la molli più)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •