Citazione Originariamente Scritto da gennix88 Visualizza Messaggio
. Sarà che guardo la situazione dal punto di vista troppo commerciale ma per me un prodotto finito deve valere maggiormente rispetto allo stesso da restaurare (sommando costo iniziale e costo restauro), che senso avrebbe altrimenti il restauro se non almeno un vantaggio economico? Da questo discorso escludo chi è devoto al fai da te, intendo restringerlo a chi compra il mezzo e lo porta a restauratori professionisti. Escludo anche chi già ha un valore affettivo per la propria vespa, lì non si fanno discorsi di soldi.
Questo é il motivo per cui le vespe "restaurate" hanno prezzi altissimi.
Ho virgolettato restaurate perché molti, anzi troppi credono che smontare un mezzo, verniciarlo e rimontarlo sia restaurarlo, credo che di mezzi veramente restaurati su certi siti ce ne siano l'1% rispetto a quanti ne venganno dichiarati tali.
Un restauro per me non é mai conveniente dal punto di vista economico, però viene giustificato dal fatto che si fa per passione, e quando c'é la passione si passa sopra a certe cose, io stesso senza poter dire di aver restaurato la mia vespa son andato a pari con la più alta quotazione che puoi trovare su internet del mio modello.