Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Anticipo vespa Rally 200 Femsatronic...a quanti gradi siete?

VRista Senior L'avatar di albymatto
    Potenza Reputazione
    16

Lightbulb Anticipo vespa Rally 200 Femsatronic...a quanti gradi siete?

Ragazzi pongo questo quesito a tutti i possessori di vespe 200 Rally accensione Femsatronic...il piatto statore come ben si sa è a "punto fisso" in quanto non ha asole per registrare in senso orario e antiorario l'anticipo così come invece si può fare sulle altre vespette in genere (es. PX...)...ora mi chiedo...avete mai provato a misurare il vostro anticipo su 200 Rally femsatronic?
    La Piaggio mi pare dichiari su manuale officina un anticipo preimpostato ( e non modificabile proprio per via dell'assenza delle asole sul piatto statore...) di 22°...
    Io personalmente ho misurato l'anticipo della mia 200 Rally e sono a ben 25°-26° gradi...allora da qui la domanda a tutti i possessori di 200 Rally Femsa....vi trovate precisamente con i 22° dichiarati dalla Piaggio oppure anche voi come me avete un anticipo diverso?
    Grazie

Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Potenza Reputazione
    28

Re: Anticipo vespa Rally 200 Femsatronic...a quanti gradi siete?

L 'anticipo del rally mi pare sia sui 23-24gradi ed il traferro del pick -up puo ' variare di parecchi gradi, nel tuo caso sistemando il traferro dovresti rientrare ....

Potenza Reputazione
    16

cosa intendi per "sistemare il trasferro del pick up"?Sarebbe la distanza tra camma e pickup giusto?di quanto deve essere?lo stesso pickup posso spostarlo?non è a punto FISSO per mezzo di due viti?
    Grazie Sergioooooo!!!
    Ultima modifica di albymatto; 29-12-13 alle 02:15

Potenza Reputazione
    16

P.S. potrebbe essere a questo punto che avendo gioco al cuscinetto lato volano mi si sposti il traferro e quindi di conseguenza mi si anticipi di 2-3 gradi?
    Nota...se tengo il volano e lo muovo a motore spento ha un bel gioco"su-giù" di quasi 1mm...in pratica ho il cuscinetto lato volano quasi alla frutta!!!
    Ultima modifica di albymatto; 29-12-13 alle 02:23

Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Potenza Reputazione
    28

...no, se guardi bene i fori fissaggio del pick-up sono asolati, certo se hai molto gioco a livello del cuscinetto potresti avere qualche problema, ma di solito se si ha molto gioco il motore comincia ad andare molto male, soprattutto agli alti non rende....vedi se riesci ad ottenere gli 0.35-0.50 specificati nel manuale d'officina, tieni presente che allontanando dovresti aumentare l'anticipo quindi regolati di conseguenza...fai delle prove fino a quando ottieni il valore richiesto....fammi sapere come va, ok?
    Ultima modifica di MrOizo; 01-01-14 alle 14:10
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

Potenza Reputazione
    16

grazie Sergiooooooooooo...provo ad avvisinare a questo punto puntando ad un pò di ritardo...così da vedere se mi mura meno!!!Grazie infiniteeeeeeeeeeee...ti aggiorno sicuramente!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •